Una notizia molto interessante.
GSC Game World, il creatore di Stalker 2, ha condiviso la sua roadmap di sviluppo per il resto del 2025 e il team ha in programma numerosi aggiornamenti per il terzo e il quarto trimestre, oltre alla versione PlayStation 5 attualmente in sviluppo.
Tra questi update, è in arrivo anche una revisione del motore grafico che porterà “nuove funzionalità e strumenti per rendere la Zona un posto ancora migliore” più avanti nel corso dell’anno.
Questa revisione si presenta sotto forma di un aggiornamento a Unreal Engine 5.5.4, che, oltre a nuove funzionalità e strumenti, porterà anche “le ultime ottimizzazioni” per “migliorare stabilità e prestazioni”. Sembra una buona notizia, considerando che Stalker 2 ha avuto un inizio un po’ difficile nel momento della sua uscita lo scorso anno.
Ci sono molti altri contenuti previsti, motivo per il quale lo studio ha specificato che parte degli update potrebbero slittare al 2026 per colpa appunto dell’aggiornamento di engine:
Questo [aggiornamento del motore] potrebbe stravolgere i tempi di altri aggiornamenti. Stiamo correndo questo rischio, come farebbero dei veri stalker, e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi per il 2025. Restate con noi in questo viaggio e tenete d’occhio le prossime novità, comprese quelle più importanti ed entusiasmanti. Sì, anche quelle!
Scrivi un commento