Svelati altri tre eroi di Marvel’s Avengers? I dataminer scovano interessanti nomi

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Agosto 2020

La chiusura della Closed Beta di Marvel’s Avengers su PS4 ci ha permesso non solo di osservare da vicino la nuova produzione di Crystal Dynamics e Square Enix, ma anche di scoprire qualcosa di più sul futuro del gioco.

Marvel’s Avengers, in arrivo il 4 settembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia, si è messo recentemente in mostra con una fase beta su PlayStation 4 limitata a coloro che hanno già preordinato il gioco. In ogni caso, sappiate che nei prossimi week-end, anche senza aver prenotato il titolo, sarete in grado di provarlo. Qui potete trovare tutti i dettagli sulla beta e sulle date.

Nelle ultime settimane, il gioco sta facendo parlare molto di sé, dall’ultimo War Table nel quale è stato svelato Occhio di Falco fino all’annuncio della scorsa settimana relativo all’arrivo di Spider-Man, come personaggio esclusivo per le versioni PS4 e PS5.

Proprio su questa importante esclusività per il mondo PlayStation si è parlato tanto, e le lamentele non sono mancate. Gli sviluppatori, per placare gli animi, hanno però informato i fan che il caso di Spider-Man è molto particolare e legato a precisi accordi tra Sony e Marvel, ma per quanto riguarda gli altri supereroi non ci saranno limitazioni dovute alla piattaforma.

Il suppoto post-lancio di Avengers promette infatti di inserire numerosi nuovi supereroi, cosa che sappiamo da tempo. Ai già presenti Iron Man, Vedova Nera, Thor, Hulk, Kamala Khan e Captain America, sono già stati annunciati i già citati Occhio di Falco e Spider-Man (il secondo in arrivo nel 2021, mentre per il primo non ci sono ancora annunci in merito). A questi, si aggiungeranno quasi certamente Ant-Man e Captain Marvel, la cui esistenza è già stata confermata in questo universo narrativo.

A quanto sembra, però, le ambizioni di Crystal Dynamics non si fermeranno a questi personaggi.

I dataminer hanno approfittato della beta di Marvel’s Avengers per dare uno sguardo ai file di gioco, scovando interessanti riferimenti ad altri supereroi non ancora annunciati ma che sono ora tra i principali indiziati a entrare a far parte di questo già vasto mondo.

Tra le stringhe di codice della beta, sono stati trovati infatti tre nomi decisamente interessanti, e che avrebbero un certo senso se pensiamo alla base di partenza di ognuno di essi: War Machine, Kate Bishop e She-Hulk. Il lavoro da compiere sui tre eroi, a livello di animazioni e creazione dei personaggi, non sarebbe così dispendioso: i tre personaggi “richiamano” in larga parte, rispettivamente, Iron Man, Occhio di Falco e Hulk, seppur l’ultimo sia un caso più particolare.

War Machine, il cui vero nome è James Rhodes, è un ufficiale dell’esercito americano e grande amico di Tony Stark, il quale crea un’armatura su misura per lui e armata fino ai denti.

Kate Bishop è invece un’allieva di Clint Barton, alla quale Occhio di Falco insegnerà i trucchi del mestiere. Nei prossimi anni, vedremo il personaggio anche sul piccolo (e grande?) schermo nella sere TV Hawkeye di Disney+, anche se ancora non conosciamo chi interpreterà il ruolo della protagonista.

She-Hulk, invece, è l’alter ego di Jessica Walters, avvocatessa di New York e cugina di Bruce Banner che entra in contatto con il suo sangue infetto dai raggi gamma a causa di una trasfusione e assorbe di rimbalzo alcuni dei poteri di Hulk. Così come per Kate Bishop, anche She-Hulk sarà protagonista di una serie TV su Disney+ nei prossimi anni.

Alcuni utenti su Reddit fanno giustamente notare che, come nel caso di Nick Fury e Maria Hill, potrebbe trattarsi di personaggi di supporto o di semplici apparizioni nel corso del gioco. Le possibilità però che questi tre eroi, prima o poi, possano unirsi a Marvel’s Avengers, sono molto alte.

Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia dal 4 settembre 2020.

Kate Bishop, She Hulk and War Machine references found in beta files from MarvelAvengersProject

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento