Con l’avvicinarsi della data di uscita di Nintendo Switch 2, continuano a emergere nuovi dettagli sulla console… E non tutti sono piacevoli.
In questi giorni, la grande N sta intensificando la campagna promozionale di Switch 2, rivelando sempre nuovi dettagli sulla console. L’ultima novità, fresca di reveal, riguarda la registrazione delle clip di gioco; un dettaglio che, a dire il vero, ha già fatto nascere un certo malumore nei fan.
Secondo l’app Nintendo Today, Switch 2 avrà lo stesso limite di acquisizione video di 30 secondi della Switch originale.
Probabilmente questo cambierà molto poco per le sessioni di gioco degli utenti casual e più rilassati, mentre potenzialmente diventa un problema per chi è in cerca, ad esempio, di contenuti da creare con Switch 2.
Il limite di 30 secondi per l’acquisizione video di Switch 2 è ad esempio molto inferiore alle capacità di PS5, che può acquisire fino a 30 minuti internamente o 60 minuti su una memoria esterna. Per ottenere funzionalità simili, gli utenti di Switch 2 dovrebbero investire in una scheda di acquisizione esterna.
Non è stato ancora reso noto se Switch 2 possa registrare video a risoluzioni e frame rate più elevati rispetto allo Switch originale, che era limitato a 720p e 30 fps. Sembra probabile che la nuova console migliorerà almeno marginalmente questo aspetto, ma resterà il problema del limite di tempo.
Mentre aspettiamo l’uscita di Switch 2, che ne dite di scoprire qualcosa di più sulla nuova GameChat della console?
Scrivi un commento