the division lotta per la vita
Home Videogiochi News The Division 3 non è nei piani di Ubisoft

The Division 3 non è nei piani di Ubisoft

Nonostante l’ottimo riscontro dei primi due capitoli, Ubisoft al momento non ha piani per un eventuale The Division 3. Questo è quello che emerge dalla testimonianza di Insider Gaming, che ha avuto modo di parlare con alcune fonti vicine alla compagnia francese.

La serie Tom Clancy’s The Division è stata lanciata per la prima volta nel 2016 con un primo capitolo che ha raccolto recensioni positive. Nel 2019 è poi arrivato The Division 2, ambientato a Washington, che si è rivelato essere un altro ottimo successo per la compagnia vendendo ben 10 milioni di copie in totale.

Il supporto di Massive a The Division 2 è stato lungo e ricco di contenuti, con la storia dell’universo narrativo che ancora oggi prosegue. A tal proposito, pochi giorni fa gli sviluppatori hanno ulteriormente ritardato l’inizio della Stagione 11 a causa di un grave problema riscontrato durante lo sviluppo.

Nonostante gli ottimi risultati, al momento Ubisoft non sembra interessata a sviluppare The Division 3, e le motivazioni, non raccolte da IG, potrebbero essere varie.

Parlando del franchise, i giocatori aspettano da tempo novità su The Division: Heartland, spin-off free to play annunciato quasi due anni fa. Ubisoft sta inoltre testando The Division: Resurgence, che presto sarà disponibile per dispositivi mobile.

Il brand, insomma, proseguirà la sua corsa in altre forme, ma non con un capitolo della serie principale. Un altro motivo dietro a questa scelta potrebbero essere i tanti impegni di Ubisoft Massive Entertainment, creatori del franchise. Lo studio è infatti al lavoro per completare Avatar: Frontiers of Pandora, e una volta ultimato lo sviluppo dovrà avviare il grosso della produzione di un gioco di Star Wars che si prospetta come un progetto molto importante e vasto, il che lascia inevitabilmente il brand di The Division in secondo piano.

Sembra quindi che Ubisoft, in un periodo di forte crisi, stia cercando altri modi per monetizzare sul franchise di The Division, e il terzo capitolo non è al momento una priorità. Se ne riparlerà, forse, in futuro, ma potrebbero passare molti anni prima di vederlo sui nostri schermi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425