The Last of Us 2 archiviato, Naughty Dog inizia i lavori su un nuovo single player per PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Luglio 2020

Tra gli studi first party di Sony più attesi su PlayStation 5 c’è ovviamente Naughty Dog, anche se ancora non sappiamo quale sarà il loro prossimo videogioco.

Con l’uscita trionfale di The Last of Us: Parte II su PS4, il team di Neil Druckmann si è preso qualche giorno di meritato riposo, che sembra però essere già terminato: la software house americana si è messa al lavoro sul loro prossimo progetto.

Sono infatti comparsi in rete tre annunci di lavoro relativi a Naughty Dog e alla next-gen, il che fanno ovviamente pensare che il team si stia (finalmente) mettendo all’opera sulla futura PlayStation 5.

Naughty Dog, i particolare, è alla ricerca di un nuovo tools programmer per migliorare l’approccio alla grafica della nuova generazione, e di un level/environment designer, annuncio quest’ultimo particolarmente interessante. Nella scheda viene infatti specificato che questa nuova figura professionale lavorerà allo sviluppo di un videogioco single player, indizio che chiaramente ci fa intuire che la prossima produzione di Naughty Dog seguirà le orme dei precedenti titoli.

Dopo la conferma che The Last of Us 2 non avrà DLC, crescono quindi le quotazioni del rumor che vi avevamo già segnalato alcune settimane fa, e che parlava di una Naughty Dog impegnata nella pre-produzione di un gioco completamente nuovo per i propri standard: un GDR fantasy e open world.

Sarà così? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo, un terzo annuncio di lavoro è relativo invece al campo delle animazioni nei combattimenti, ma riferito non solo al nuovo gioco single player bensì a più progetti futuri. Ma quali?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento