Home Videogiochi News Tomb Raider: The Angel of Darkness – Fan crea il remake in Unity, arriva anche una demo

Tomb Raider: The Angel of Darkness – Fan crea il remake in Unity, arriva anche una demo

1

Ricordate Tomb Raider: The Angel of Darkness? Di tutti i giochi del franchise di Lara Croft, questo probabilmente è quello dallo sviluppo più problematico, e da molti considerato anche il peggiore.

Tomb Raider: The Angel of Darkness era un gioco che puntava a rivoluzionare la serie, abbandonando le tombe che da sempre contraddistinguevano le avventure di Lara e portandola invece a esplorare varie città per fuggire alla legge, essendo stata accusata dell’omicidio del suo mentore.

Purtroppo, gli interessanti intenti del team di sviluppo si scontrarono con l’effettiva realizzazione travagliata, dalla quale ne uscì un pasticcio di glitch e bug. Un gran peccato, perché Angel of Darkness aveva una sua anima che altri giochi della serie, che ottennero più successo, non avevano.

Nonostante questi problemi, sembra che il gioco custodisca ancora una schiera di appassionati. Uno di questi è Tiernan Watson, fan dell’avventura parigina di Lara Croft che sta lavorando a un remake amatoriale di The Angel of Darkness.

Watson ha pubblicato su X le prime immagini di questo progetto realizzato sul motore Unity, che come potete vedere qui sotto sta rimettendo a lucido il gioco pubblicato in origine nel 2003 su PlayStation 2 e PC. Lo sviluppo di tale progetto è in pieno svolgimento, ma l’autore ha deciso di fare un regalo di inizio anno ai fan della serie: è infatti disponibile una demo giocabile del fan remake, scaricabile da questo link.

Lo sviluppatore ha chiesto quindi ai fan di segnalare eventuali bug e problemi tecnici, che potranno così essere sistemati per il prosieguo della lavorazione. Si tratta quindi di un lavoro molto simile a quello di un altro progetto amatoriale, Dino Crisis Remake, di cui è stata recentemente pubblicata una demo giocabile.

Parlando del franchise di Tomb Raider, ricordiamo che Aspyr pubblicherà tra poco più di un mese Tomb Raider Trilogy Remastered, che include i primi tre capitoli della saga classica di Lara Croft. Ancora nessuna notizia invece sul prossimo gioco principale della serie di Crystal Dynamics, ormai in sviluppo da tempo. Secondo quanto riferito ormai due anni fa, il gioco potrebbe fare da ponte tra gli eventi della saga reboot e i giochi originali.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tomb Raider: la serie tv di Amazon rivela il cast che affianca Sophie Turner

La serie TV Tomb Raider di Amazon Prime Video ha aggiunto Sigourney...

Il remake Tomb Raider: Legacy of Atlantis sarà più più facile, per incontrare i gusti moderni

L’originale Tomb Raider, del 1996, forse non è del tutto adatto al...

Tomb Raider: Catalyst non richiede la conoscenza dei capitoli precedenti

Nel corso dei The Game Awards 2025, Crystal Dynamics ha presentato due...

Tomb Raider senza doppiaggio italiano: nasce una petizione per riportare la voce storica di Lara

Tomb Raider Catalyst e Tomb Raider: Legacy of Atlantis non avranno il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425