Trucchi Modern Warfare 2: Come far salire di grado le armi più velocemente

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Ottobre 2022

Il nuovo capitolo della saga di Call of Duty ha fatto da poche ore il proprio debutto su console e PC (anche se non senza problemi). Stando a quanto riportato da alcune recenti voci, MW2 avrà un ciclo vitale di due anni, e prossimamente sarà reso disponibile un pacchetto chiamato Greatest Hits contenente numerose mappe della storia di COD.

LEGGI ANCHE: Call of Duty MW2 – Come abilitare e disabilitare il cross play su PlayStation, Xbox e PC

Come ben sappiamo, Activision è attualmente concentrata sul futuro di Call of Duty. A metà settembre si è tenuto infatti l’evento Call of Duty Next, durante il quale Infinity Ward ed il publisher hanno mostrato di tutto e di più circa il futuro del franchise, da Modern Warfare 2 a Warzone Mobile.

Con la progressione unificata tra MW2, Warzone 2 e il futuro Warzone Mobile, i giocatori sono già in cerca di trucchi per accelerare la progressione delle armi e l’ottenimento delle mimetiche.

Modern Warfare 2, in particolare, ha un sistema molto particolare per lo sblocco delle armi e degli accessori. Oltre alle armi iniziali, disponibili per le varie categorie, i giocatori possono infatti ottenere altre bocche da fuoco facendo salire di livello determinate armi – per fare un esempio, per utilizzare il fucile Lachmann 556 dovete portare il Lachmann 762 al livello 13.

Lo stesso discorso vale anche per gli accessori, e questo potrebbe portare molti utenti a indispettirsi, in quanto certe armi non corrispondono alle preferite di ogni giocatore. Fortunatamente, vi segnaliamo un trucco molto intelligente per far salire di livello qualsiasi arma in modo incredibilmente veloce, a prescindere dal tipo di arma.

Far salire velocemente le armi di Modern Warfare 2

Per aumentare rapidamente l’esperienza di qualsiasi arma di Modern Warfare 2, inclusi lanciatori e armi da mischia, i giocatori devono solo equipaggiare l’arma, saltare su un carro armato o su un altro veicolo e catturare gli obiettivi di Guerra Terrestre.

Per chi non la conoscesse, Guerra Terrestre è la modalità su vasta scala introdotta per la prima volta in Modern Warfare (2019), che include anche la presenza di mezzi corazzati e aerei.

Questa modalità, come ha scoperto lo youtuber Geeky Pastimes, consente inoltre di livellare molto più rapidamente le armi di MW2, consentendo agli utenti di sbloccare altre armi e accessori.

Ecco tutto quello che devi fare:

  1. Entrate in una partita di Guerra Terrestre
  2. Equipaggia l’arma che desiderate far salire di livello
  3. Salite su un carro armato o su un veicolo blindato
  4. Vagate per la mappa catturando obiettivi e combattendo altri veicoli




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento