Home Videogiochi Guide [Guida] eFootball PES 2020: consigli per la modalità myClub 2020

[Guida] eFootball PES 2020: consigli per la modalità myClub 2020

eFootball PES 2020 è finalmente disponibile da oggi e per tutti gli utenti che si lanciano alla conquista della modalità myClub, ecco una guida con degli utili consigli per costruire al meglio la propria squadra, come guadagnare GP, reclutare l’allenatore giusto e riscattare monete myClub nel minor tempo possibile.

Per tutti quelli che si affacciano per la prima volta alla modalità myClub 2020 facciamo una piccola introduzione, vi sono due tipi di valute in game per l’acquisto e rinnovo dei giocatori, allenatori e agenti: i GP e le monete myClub. I primi si guadagnano giocando qualsiasi tipo di partita all’interno della modalità myClub, sono la classica valuta in-game, mentre le monete myClub si acquistano con denaro reale. Entrambe queste valute però possono essere guadagnate in altri modi (non all’infinito ovviamente) come bonus giocando i match o superando delle sfide.

COME SCEGLIERE L’ALLENATORE GIUSTO

Appena avviata la modalità myClub, vi verrà posta davanti la scelta dell’allenatore da reclutare, inizialmente saranno disponibili quattro allenatori:

  • Sabatini con modulo 4-2-3-1
  • Aramburu con 4-3-3
  • Fischer con 4-3-1-2
  • Roldan 3-1-3-3

La scelta dell’allenatore iniziale non è da prendere sotto gamba, poiché quest’ultimo vi accompagnerà per gran parte delle prime partite con myClub, a meno che non vogliate investire subito monete. Infatti per assumere i allenatori più forti immediatamente bisognerà utilizzare monete myClub, oppure giocare un quantitativo come 200 partite circa all’interno dalla modalità per poterli comprare con i GP.

Una grande novità rispetto all’anno scorso è l’aumento delle Abilità gestionali degli allenatori iniziali (da 250 a 650), infatti gli commissari tecnici hanno un determinato livello di “Abilità gestionali”, mentre i giocatori si differenziano in base al “Costo”. Se il Costo totale dei giocatori supera le Abilità gestionali dell’allenatore, lo spirito di squadra cala drasticamente.

Quindi la scelta del primo allenatore è di vitale importanza per il vostro gioco, noi vi consigliamo Aramburu per partire che con il suo 4-3-3 riesce a garantire un buon possesso palla e un fase offensiva discreta con l’utilizzo degli esterni in attacco. Come seconda scelta vi suggeriamo Fischer, soprattutto se siete amanti del contropiede e del pressing a centrocampo.

COME GUADAGNARE GP E MONETE MYCLUB VELOCEMENTE

Il modo più veloce di guadagnare GP nelle prime ore di gioco è partecipare alla Sfida giornaliera Introductory Online Challenge. Si tratta di giocare cinque partite online con la propria squadra myClub, contro altri utenti con un matchmaking senza limitazioni. Indipendentemente dal risultato verranno dati 10000 GP a partita per un totale finale di 50000 GP. Attenzione, questa sfida è attiva per 120 giorni dal lancio del gioco, quindi fino al 09/01/2020.

Altro metodo per racimolare GP è di utilizzare le tattiche avanzate nello schema di gioco ed eseguire differenti giocate durante una partita, come ad esempio un tiro da fuori, un passaggio di prima o una scivolata. Ovviamente, verranno dati i punti solamente la prima volta che si porteranno a termine queste movenze.

Giocare le partire SIM con una squadra composta da solamente giocatori con pallone bianco o bronzo, è un altro metodo per prendere GP, infatti una volta scaduto il loro contratto di 10 partite si potranno convertire in preparatori di esperienza, senza il bisogno di rinnovare loro i contratto. I palloni bianchi, saranno a sua volta reclutabili utilizzando degli osservatori da 1 o 2 stelle. Con questo metodo si avranno solo ricavi e zero spese. Inoltre, mettendo un paio di giocatori con pallone nero in panchina consentirà di ricevere più GP alla fine del match.

Anche la nuova modalità Matchday darà la possibilità di guadagnare GP, infatti entrando negli orari prestabiliti e giocando una serie di partite fino alla chiusura della sessione di gioco, verranno consegnati agenti e GP per ogni incontro giocato. Inoltre alla fine delle tre ore di sessione, i primi 500 di ogni fazione si qualificano per la grande finale e se guardano in live la finale ricevono 5000 GP. Se la propria fazione vince facendo il maggior numero di punti, si riceveranno 5000 GP se perde 3000.

Mentre per guadagnare velocemente monete myClub, vi consigliamo di portare a termine al più presto le sfide nel Record myClub per riceverne ben 50 ad ogni sfida. Un esempio è di giocare una partita con il COM oppure impostare la vostra squadra nelle partite Cloud. Niente di difficoltoso, cliccando sopra ad ogni sfida vi verrà spiegato in maniera dettagliata il procedimento per completarla.

COME CREARE UNA SQUADRA COMPETITIVA

Ovviamente i consigli che vi abbiamo dato poco sopra, sono la base per partire nel miglior modo possibile nella modalità myClub di eFootball PES 2020. Ma cosa serve per creare una squadra competitiva? Innanzitutto vi consigliamo di entrare ogni giorno in myClub per ricevere i bonus giornalieri, sembra una cosa scontata e di poca importanza ma credeteci aiuta tanto nel guadagno di monete e consumabili.

Successivamente vi consigliamo di giocare ogni settimana le sfide che Konami metterà a disposizione, contro il COM o online contro altri giocatori. Le ricompense spaziano tra GP ad agenti di giocatori di vari livelli.

Infine, i giocatori settimanali più forti o FP come vengono chiamati in gergo, verranno pubblicati appunto ogni giovedì dall’azienda nipponica e con l’utilizzo di poche monete potrete reclutarli per potenziare la vostra squadra.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425