Home Videogiochi News Ubisoft aumenta ufficialmente il prezzo dei suoi giochi

Ubisoft aumenta ufficialmente il prezzo dei suoi giochi

L’azienda francese si adegua al nuovo standard dei prezzi dei videogiochi, già adottato da Sony e altri publisher.

Axios ha riportato che il CEO Yves Guillemot, proprio in concomitanza con l’Ubisoft Forward che si è tenuto pochi giorni fa, ha deciso di aumentare i prezzi dei videogiochi AAA pubblicati dalla compagnia, con effetto praticamente immediato. La decisione si riferisce in particolare alle versioni PS5 e Xbox Series X|S dei videogiochi, e questo include anche il prossimo Skull & Bones di Ubisoft Singapore.

“Alcuni dei giochi avranno lo stesso prezzo della concorrenza. I grandi giochi AAA arriveranno a $ 70 [che diventano 80 € in Europa, ndr]“, ha detto Guillemot ad Axios.

Come dicevamo, questo prezzo è ormai diventato la normalità nel mercato dei videogiochi. Dopo che già Sony aveva alzato i prezzi dei suoi videogiochi per PlayStation 5, anche Activision si è adeguata a partire da Call of Duty: Black ops Cold War, ma anche 2K Games con la serie NBA.

Guillemot sottolinea comunque che questa nuova politica riguarderà solamente i progetti più grandi, come appunto Skull and Bones. Mario + Rabbids: Sparks of Hope, ad esempio, resta al prezzo già annunciato, mentre il da poco rivelato Assassin’s Creed: Mirage in arrivo nel 2023 sarà venduto a 50€.

Restando in tema Ubisoft, nel recente Forward la compagnia ha rivelato numerosi progetti relativi al franchise di Assassin’s Creed, compresa una collaborazione con Netflix per giochi e serie TV live action.

Skull & Bones Limited Ita PS5
  • La Limited Edition include il gioco base e una missione aggiuntiva, Ashen Corsair.**
  • Affronta battaglie navali esaltanti ed equipaggia tante armi diverse, rischiando tutto pur di ottenere il bottino più ricco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425