Home Videogiochi News Ubisoft ha registrato il marchio ufficiale di un nuovo Prince of Persia!

Ubisoft ha registrato il marchio ufficiale di un nuovo Prince of Persia!

Qualcosa di vero negli ultimi rumor, evidentemente, c’è. E ora tutti i fan della serie si aspettano quanto prima un annuncio ufficiale che possa far chiarezza.

Dopo anni di silenzio totale, la serie Prince of Persia è tornata a far notevolmente parlare di sé, tra rumor e altre notizie. All’inizio dell’anno, iniziarono a circolare voci su un presunto Dark Babylon, sequel della trilogia delle Sabbie del Tempo che avrebbe esplorato una nuova timeline del nostro amato principe. Più recentemente, invece, le voci sembrano concordare sul fatto che Ubisoft stia preparando un remake proprio di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, della cui riedizione sembra sia già spuntata online una prima immagine.

Sebbene questi siano rumor, è abbastanza evidente che Ubisoft si stia preparando ad una sorta di rilancio del brand, o comunque a un qualche annuncio dedicato alla serie. Dopo l’annuncio di una inedita esperienza escape-room, il principe persiano è stato protagonista di un evento crossover con For Honor, scelte che appaiono come tanti piccoli indizi di una sorpresa imminente.

La notizia odierna, in questo senso, sembra lasciare ben poco spazio all’immaginazione, e anzi apre le porte a nuove teorie e a nuove speranze per i fan. Nelle ultime ore, Ubisoft ha infatti registrato il marchio di un nuovo sito web chiamato princeofpersia6.com, il cui riferimento alla serie è ovviamente palese. Un ennesimo indizio del fatto che il principe sta per tornare? La dicitura Prince of Persia 6, in particolare, avrebbe senso, parlando di Ubisoft. Il colosso francese, dopo la trilogia delle sabbie del tempo, lanciò infatti un reboot totale nel 2008 prima di tornare sui propri passi con Prince of Persia: Le sabbie dimenticate. Il prossimo eventuale gioco sarebbe quindi proprio il sesto del franchise, nelle mani di Ubisoft.

Occorre però specificare una cosa. Nelle ore immediatamente successive alla scoperta di questo nuovo sito, è emerso che il dominio è stato registrato da una società di terze parti, che potrebbe non avere legami con Ubisoft. Il condizionale è ovviamente d’obbligo, in quanto potrebbe trattarsi di una mossa dell’azienda per non anticipare eccessivamente la sorpresa.

Insomma, saranno mesi molto caldi per gli appassionati del principe, che si aspetteranno da un momento all’altro un annuncio in merito. Che potrebbe già arrivare, forse, in occasione dell’evento di Microsoft dedicato ai giochi per Xbox Series X di questa settimana, nel quale vedremo già in azione Assassin’s Creed: Valhalla.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425