Home Videogiochi News Ubisoft si scusa per l’utilizzo non autorizzato di una bandiera in Assassin’s Creed Shadows

Ubisoft si scusa per l’utilizzo non autorizzato di una bandiera in Assassin’s Creed Shadows

0

Ubisoft ha dovuto affrontare una spiacevole situazione a causa dell’utilizzo non autorizzato di una bandiera storica giapponese in Assassin’s Creed Shadows. La bandiera in questione appartiene al gruppo di rievocazione storica Sekigahara Teppo-tai ed è stata utilizzata per errore in alcune illustrazioni del gioco e nel catalogo dell’edizione da collezione.

Bandiera storica Assassin's Creed Shadows

L’errore è stato prontamente riconosciuto da Ubisoft Japan con un post su X, che si è scusata pubblicamente con il gruppo Sekigahara Teppo-tai. La compagnia ha inoltre assicurato che la bandiera non verrà più utilizzata in futuro, a parte la sua presenza nel catalogo dell’edizione da collezione, ormai stampato e non modificabile:

L’artwork in questione non verrà ulteriormente utilizzato o distribuito oltre questa data, ad eccezione dell’inclusione nel catalogo dell’edizione da collezione. Ci scusiamo profondamente per la situazione.

L’episodio della bandiera evidenzia una certa mancanza di attenzione ai dettagli da parte di Ubisoft, che avrebbe dovuto effettuare controlli più accurati per evitare di incorrere in questo tipo di problemi.

L’utilizzo di simboli storici e culturali è un tema delicato che richiede grande rispetto e sensibilità, soprattutto quando si tratta di materiale protetto da copyright. La vicenda ha sicuramente creato un’immagine negativa per Ubisoft, già alle prese con le polemiche legate ai protagonisti del gioco.

Assassin's Creed Shadows LGBTQ romance options slammed by fans

Nonostante l’inconveniente, l’interesse per Assassin’s Creed Shadows rimane alto. Il gameplay mostrato nel recente video di 13 minuti ha suscitato l’entusiasmo di molti fan, e l’ambientazione suggestiva del Giappone feudale promette un’esperienza di gioco immersiva e ricca d’azione.

L’appuntamento è per il 15 novembre 2024, quando finalmente potremo mettere le mani sul gioco e scoprire se Ubisoft sarà riuscita a superare le critiche e a conquistare i giocatori con questa nuova avventura nel mondo degli Assassini.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Secondo Yves Guillemot, le persone hanno odiato AC Shadows solo “per moda”

Assassin’s Creed: Shadows non sta andando come sperava Ubisoft, e parte di...

Assassin’s Creed Shadows delude: vendite ai minimi storici per la saga di Ubisoft

Sappiamo benissimo che Ubisoft puntava tutto su Assassin’s Creed: Shadows, il capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425