Ultime novità | GAMES news [15/03/2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
15 Marzo 2015

È giunto il momento di rivedere insieme tutte le novità videoludiche della settimana trascorsa: le trovate qui su Uagna ogni domenica!

Settimana importante per i fan di Grand Theft Auto V: il 10 Marzo sono state rilasciate le attesissime rapine, da giocare online con gli amici. Il rilascio di un aggiornamento ha dato il via ai “colpi”, senza però l’assenza di problemi, sia per quanto riguarda i server, ma anche molti bug presenti nella nuova modalità, che sono stati prontamente risolti alcuni giorni più tardi grazie ad una nuova patch.

FIFA15copertina1

Certamente quella di Gta Online non è stata l’unica news della settimana. Un aggiornamento è stato reso pubblico anche per FIFA 15, che va a migliorare la stabilità del gioco ed inserisce nuove funzionalità (tutte le info qui). Inoltre due titoli in attesa sono stati rinviati: si tratta di Uncharted 4: A Thief’s End e di Project CARS. Sono state rese note alcune informazioni per il sequel di Titanfall, che uscirà anche su PlayStation 4.

Alcuni rumours indicano che Sony è attualmente al lavoro su un remake di una nota serie per PlayStation 2, staremo a vedere in attesa di notizie ufficiali. Nel frattempo, la closed beta del servizio PlayStation Now è sbarcata in Europa, ma non ancora in Italia. La casa nipponica ha fatto chiarezza su una prossima console PlayStation, comunicando che un’eventuale PS5 non è al momento in lavorazione. Infine, una delle notizie che non fanno mai piacere ai giocatori: in Turchia il governo vuole bandire Minecraft perché considerato troppo violento. Sono molti gli attacchi ai videogiochi negli ultimi mesi, e noi ne abbiamo voluto discutere qui.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.