Games News Star Wars Battlefront 2 II
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [16 Aprile 2017]

Ultime Novità | Games News [16 Aprile 2017]

Da noi domenica significa Games News, e anche in questa giornata di Pasqua vogliamo riassumere in un unico articolo le principali novità della settimana dal vasto universo dei videogiochi. Non è infatti semplice rimanere al passo con le numerose notizie che vengono battute ogni giorno, e per questo è utile un breve riepilogo che ne riassuma almeno le più importanti. Le news di minore rilievo sono comunque disponibili sul nostro magazine online, mentre qui di seguito potete trovare il TG UAGNA, l’appuntamento con le novità su YouTube.

Phil Spencer di Microsoft ha annunciato che Project Scorpio, la nuova console dai componenti molto potenti, verrà presentata nel corso dell’E3 2017, la fiera losangelina incentrata sui videogiochi. Inoltre, la casa di Redmond ha finalmente aggiunto Call of Duty: Black Ops II alla lista dei titoli retrocompatibili per Xbox One. Nel frattempo Activision ha rilasciato il trailer relativo al secondo DLC per Infinite Warfare, che prende il nome di Continuum e arriverà in esclusiva temporale su PS4 il 18 Aprile. Si continua a parlare del prossimo capitolo della saga FPS, che secondo i rumors si chiamerebbe World War II: negli ultimi giorni in rete è circolata la foto di un poster contenente la data di uscita del presunto titolo.

Ieri è stato pubblicato il primo teaser di Star Wars: Battlefront II, che ha poi portato al trailer ufficiale durante la presentazione avvenuta in serata, quando sono state svelate anche le prime informazioni. Successivamente, poi, DICE ha diramato nuovi ed interessanti dettagli sul nuovo capitolo, dichiarando che conterrà anche Episodio VIII. Intanto lo studio Remedy Entertainment ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo videogioco, che questa volta arriverà anche su PS4. Parlando proprio della console di Sony, sembra essersi fatta chiarezza sul caso Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. La collezione, a quanto sembra, sarà un’esclusiva PlayStation 4, e non solo temporanea come era invece trapelato per vie non ufficiali nelle scorse settimane. Parrebbe inoltre probabile l’imminente rilascio di una versione demo per la trilogia, vista la presenza di postazioni dedicate in alcune catene di distribuzione. Nella giornata di ieri sono state fatte alcune ipotesi riguardanti una delle esclusive PS4 più attese dell’anno, ovvero The Last of Us: Part II. Da quel che emerge da una foto pubblicata su Twitter, sembrerebbe proprio che nel gioco sarà possibile cavalcare i cavalli anche durante i combattimenti.

Uncharted 4 L'Eredità Perduta The Lost Legacy

Naughty Dog ha annunciato la data di uscita di Uncharted: L’Eredità Perduta, attesissima espansione standalone che vedrà protagonisti Chloe e Nadine. Dalle ultime news sappiamo anche quando arriverà Narco Road, nome della prima espansione per il nuovo Ghost Recon Wildlands: segnaliamo l’accesso anticipato per i possessori del Season Pass. Bandai Namco ha invece rilasciato un misterioso teaser trailer dedicato ad un nuovo titolo, che verrà annunciato il prossimo 20 Aprile: al momento non abbiamo informazioni a riguardo, perciò non ci resta che aspettare. Nintendo, durante l’evento Direct di mercoledì, ha svelato la data di uscita di Splatoon 2, annunciandone inoltre una nuova modalità. Ma non è tutto, dato che sono stati resi noti svariati titoli in arrivo sulla nuova Switch, le cui vendite sono al di sopra delle previsioni: tra questi segnaliamo Monopoly, Rayman Legends e Namco Musem, una preziosa raccolta dei più noti giochi arcade degli anni ’80. Infine, la casa nipponica ha decretato lo stop della produzione di NES Classic Mini in USA, anche se dobbiamo aspettarci una mossa simile anche nel nostro continente.

Guerrilla Games ha i piani ben chiari: visti i numerosi consensi per Horizon: Zero Dawn, lo studio sta infatti progettando un sequel, ancora migliore del titolo da poco sbarcato sul mercato. Guardando ai prossimi mesi, invece, si attende Project CARS 2: il videogioco conterrà anche la modalità rallycross, come ha fatto sapere Bandai Namco negli scorsi giorni. Sono invece in arrivo importanti aggiornamenti mensili per Battlefield 1, che introdurranno nuovi contenuti per migliorare l’esperienza di gioco; sono in dirittura di arrivo anche i Plotoni, grazie ai quali ottenere vittorie lampo con gli amici e raggiungere obiettivi prefissati. In chiusura vi segnaliamo nuove informazioni e la data di uscita per Drago del Nord, primo DLC per Nioh, ma anche l’annuncio di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy, collezione che include quattro titoli della serie.

Per questa settimana le news terminano qui, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425