Un tweet di Phil Spencer mostra un dispositivo misterioso


11 Ottobre 2022
In un tweet pubblicato ieri da Phil Spencer, ha fatto capolino un dispositivo piuttosto strano, che ha movimentato non di poco la curiosità e la fantasia dell’intero web. Con la scusa di festeggiare il 25 anniversario di Fallout, il capo di Xbox ha deciso di pubblicare una foto raffigurante il Vault Boy ed altri gadget appositamente posizionati su un mobile a muro. Prestando particolare attenzione all’immagine, però, si denota sulla parte superiore un dispositivo parecchio strano, simile ad una Series S, ma decisamente dalle dimensioni più contenute.
What is that? pic.twitter.com/N3eaz6chIl
— ian glenn 🍀 (@iAn_glEnn18) October 10, 2022
Secondo le indiscrezioni più azzardate, l’hardware potrebbe rappresentare il famoso Project Keystone, ossia il dispositivo targato Xbox unicamente dedicato al cloud gaming. In un tweet pubblicato da Okami Games infatti, vengono riportati sia un render e sia delle specifiche tecniche relative al device in esame. Da queste informazioni si apprende che Keystone potrebbe essere venduto ad un prezzo di 99 dollari con un controller incluso, permettendo riproduzioni in streaming in 4K con HDR. Sono ovviamente compatibili i servizi di abbonamento cavalli di battaglia di Microsoft, come il ben rodato Game Pass.
LEGGI ANCHE: Incassi da record per il Game Pass di Xbox nel 2021
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori conferme o smentite in merito al dispositivo misterioso, che potrebbe quindi essere stato rivelato da Phil Spencer in anticipo rispetto ai programmi della casa di Redmond, come accadde in passato per Xbox Series S.
Rumored details on Project Keystone.
• $99 with controller
• 4K HDR streaming (xCloud is currently capped at 1080p)
• Play games you own or from Xbox Game Pass
• Remote play from Xbox consoles in your house
• Full Xbox dashboard with support for parties, Discord and DVR. pic.twitter.com/Zjl9U16gZY— Okami Games (@Okami13_) October 10, 2022

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.