Call of Duty Vanguard è appena stato rilasciato su tutte le piattaforme, e alcuni fan si sono già gettati a capofitto nella modalità Zombies. Modalità che, a quanto pare, sta generando non poche polemiche.
Il nuovo sparatutto della serie Activision, sviluppato da Sledgehammer Games, è uscito proprio oggi su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC (qui l’elenco dei trofei), e ha appunto una modalità Zombies sviluppata in collaborazione con Treyarch e ambientata nello stesso universo narrativo di Black Ops Cold War Zombies.
Mentre la campagna principale e il multiplayer di Vanguard hanno ricevuto finora un’accoglienza generalmente positiva, la modalità Zombies sta attirando le ire di molti fan della community, specialmente di coloro che seguono il franchise di Call of Duty da molto tempo. Il subreddit di Call of Duty Zombies, ad esempio, è pieno zeppo di giocatori che non sono contenti di come si è rivelato essere Vanguard Zombies, modalità che ha modificato ulteriormente le dinamiche di gioco già stravolte con Black Ops Cold War.
LEGGI ANCHE: Vanguard Zombies, la intro cinematic di Der Anfang
Uno dei post intitolato “The Lowest Point in the Zombies Community”, letteralmente “Il punto più basso nella community di Zombies”, continua a raccogliere voti positivi e consensi, con molti che hanno espresso la loro disapprovazione nei confronti del gioco.
I motivi di tali lamentele, con utenti che chiedono a gran voce il rimborso, sono parecchi. Si va dall’assenza di mappe round based, come da tradizione per la serie Zombies, alla mancanza francamente incomprensibile di elementi come le wonder weapon, le mimetiche per le armi del Pack-a-Punch. A peggiorare la situazione, oltre una ripetitività che per alcuni è già pesante da sopportare a sole poche ore dal lancio, c’è anche l’assenza di un main easter egg, che sarà disponibile su Der Anfang solamente a dicembre con il lancio della Stagione 1.
Please refund your preorders
by u/Death-Stroke01 in CODZombies
Insomma, Call of Duty: Vanguard Zombies non parte come sperato da Sledgehammer Games e Treyarch, e sarà interessante capire ora come si muoveranno gli sviluppatori se le lamentele dovessero crescere di numero nei prossimi giorni, quando cioè una fetta sempre più grande della community avrà messo le mani sull’ultimo sparatutto di casa Activision.
Scrivi un commento