Home Videogiochi News Warzone 2, immagini leak rivelano il ritorno dei Loadout e la nuova UI

Warzone 2, immagini leak rivelano il ritorno dei Loadout e la nuova UI

Una serie di immagini leak di Warzone 2 ha rivelato il ritorno dei Loadout Drop, insieme a un primo sguardo della probabile nuova interfaccia di gioco.

È uscito MW2, il nuovo gioco sviluppato da Infinity Ward. Stando a quanto riportato da alcune recenti voci, MW2 avrà un ciclo vitale di due anni, e prossimamente sarà reso disponibile un pacchetto chiamato Greatest Hits contenente numerose mappe della storia di COD.

Nei giorni scorsi sono state già pubblicate due nuove patch, la 1.03 e la 1.04, che hanno aggiustato alcuni problemi e apportato migliorie. Per giocare online, serve come sempre scaricare questi update, ma non è tutto: se avete la versione fisica del gioco, vi aspetta un download mostruoso.

Ecco, a proposito di patch, anche gli update pubblicati nei primi giorni di novembre:

C’è ovviamente grande attesa per ciò che accadrà tra dieci giorni esatti. Il 16 novembre inizierà infatti la Stagione 1 di Modern Warfare 2, ma sarà inoltre lanciato il nuovissimo battle royale Warzone 2, che includerà operatori e armi del gioco premium. Alcune di queste sono già trapelate, e una sarà un’iconica arma di Call of Duty: Ghosts.

Nel frattempo, però, ecco nuovi leak da Warzone 2 che testimoniano un importante dietrofront degli sviluppatori, in particolare parlando dei Loadout.

Warzone 2, le immagini leak confermano le novità

Durante Call of Duty Next, l’evento di settembre nel quale abbiamo visto per la prima volta il multiplayer di MW2, Warzone Mobile e anche Warzone 2, Infinity Ward aveva rivelato che il nuovo battle royale avrebbe fatto a meno dei Loadout, una delle caratteristiche più note dell’attuale Warzone.

Come già saprete, su Warzone è infatti possibile chiamare i Loadout, una cassa di approvvigionamenti che consente ai giocatori di utilizzare una delle classi predefinite create nel menù di gioco. Questi Loadout erano stati esclusi nella build iniziale di Warzone 2, ma le immagini trapelate nelle ultime ore non lasciano dubbi: i Loadout torneranno.

Le immagini trapelate, che potete vedere nella fonte in fondo all’articolo (vi lasciamo un esempio qui sotto), mostrano infatti che anche su Warzone 2 troveremo i Loadout con le classi predefinite del menù di gioco. Probabilmente la loro dinamica di acquisto non cambierà: sarà dunque possibile ottenerli come drop casuali in alcune modalità, oppure acquistando il rifornimento alle stazioni sparse per la mappa.

La nuova UI?

Con le immagini dei Loadout di Warzone 2, possiamo dare uno sguardo a quella che probabilmente è la prima revisione dell’interfaccia di Modern Warfare 2, uno degli elementi più criticati del gioco – gli sviluppatori hanno già dichiarato di essere al lavoro per migliorarla.

Se le immagini leak saranno confermate, l’UI abbandonerà buona parte della sua orizzontalità, tornando a un approccio più classico di visualizzazione dei contenuti delle classi in verticale.

Uno dei motivi che hanno spinto Infinity Ward in questa direzione, aspramente criticata, è stato forse il tentativo di creare un ecosistema sempre più unito tra console, PC e mobile, a partire dall’interfaccia. L’attuale UI di MW2, tuttavia, risulta ben poco chiara e fruibile per gli utenti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425