Wash Your Hands: un videogioco indie semplice per commemorare le vittime del Coronavirus

Di Claudio Caudullo
28 Marzo 2020

In questo periodo delle nostre vite stiamo vivendo una situazione surreale, a causa del Coronavirus, malattia che sta causando tante morti in tutto il mondo, 27.862 se vogliamo essere, purtroppo, precisi. Ognuno di noi sta affrontando la situazione diversamente, e tra di noi c’è anche lo sviluppatore indipendente Dean Moynihan, che forma Awkward Silence Games, un piccolo studio di sviluppo che pubblica videogiochi particolari su Itch.io, piattaforma dove molti sviluppatori indipendenti rilasciano i propri titoli.

Awkward Silence Games ha pensato di commemorare le vittime di questa orribile malattia con semplicità e dolcezza, attraverso un videogioco gratuito chiamato Wash Your Hands, attualmente scaricabile su Itch.io a questo indirizzo.

Lo scopo di questo gioco è semplice: voi giocatori vi ritroverete in un innevato cimitero, pieno di tombe, dove ognuna di queste tombe rappresenta una vera vittima del Coronavirus (ovviamente rappresentata da un numero). Il numero dei morti sale ogni giorno, e viene aggiornato anche all’interno del gioco, con l’aggiunta di altre lapidi nel cimitero. Voi giocatori porre un omaggio in queste piccole tombe pixelate, vagando alla ricerca di fiori da poggiare.

Quando poggiamo il fiore con il tasto Spazio, su una tomba che non ne possiede uno, il gioco si aggiornerà e quando rientreremo quella tomba continuerà ad avere il fiore poggiato da noi. Questo sistema vale anche per tutti gli altri giocatori: tutti i fiori poggiati da ogni singolo giocatore rimarranno nel gioco, infatti, quando entreremo, troveremo già tanti fiori sulle tombe, lasciati da molti altri prima di noi.

Insomma è un piccolo gesto che merita. Speriamo che molti di voi faranno lo stesso, e lasceranno ogni tanto qualche fiore. Tante belle cose per Dean, che si merita un bel riconoscimento per la sua iniziativa.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Fran Bow




Scrivi un commento