Home Videogiochi News WB Games: nuovi giochi di Harry Potter e titoli canonici col DCU in sviluppo

WB Games: nuovi giochi di Harry Potter e titoli canonici col DCU in sviluppo

Warner Bros. Games ha discusso brevemente dei nuovi progetti in sviluppo presso i suoi studi: dopo l’enorme successo di Hogwarts Legacy nel 2023, l’azienda vuole continuare a sviluppare i suoi grandi franchise anche nel mondo dei videogiochi.

Pur restando nel vago, l’azienda ha confermato che sono in lavorazione nuovi videogiochi tratti dal Wizarding World di Harry Potter. La cosa curiosa è che questi nuovi progetti non riguardano il già annunciato Quidditch Champions, videogioco dedicato al celebre sport sulle scope volanti le cui fasi di test si sono svolte nei mesi scorsi.

David Haddad di WB Games ha dichiarato:

C’è una serie di altre cose non ancora annunciate che permetteranno ai fan di prendere parte a questo mondo, alle sue storie e personaggi in modi sempre più profondi.

Non sappiamo quali siano questi progetti, ma non è affatto da scartare l’ipotesi di un sequel di Hogwarts Legacy considerando che il gioco di Avalanche, lo scorso anno, è stato uno dei videogiochi più venduti del 2023. Secondo alcuni annunci di lavoro, Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo dall’estate.

Non solo Harry Potter, ma anche progetti legati al mondo DC. Oltre a Suicide Squad: Kill the Justice League che arriverà tra poco meno di un mese su console e PC (ecco tutto quello che dovete sapere sul gioco), Haddad ha confermato che gli studi di Warner stanno anche lavorando a videogiochi canonici al nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. Ancora una volta, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Lo stesso Gunn, nei mesi scorsi, aveva spiegato la sua politica riguardante i videogiochi canonici con il DCU, senza sbottonarsi su quali progetti potrebbero essere in sviluppo.

L’argomento videogiochi, in effetti, è molto delicato. Il director di Marvel’s Midnight Suns aveva ad esempio dichiarato che rendere canon anche i videogiochi sarà un grande problema per DC, in quanto gli sviluppatori saranno costretti a sottostare a limiti narrativi e di contesto ben definiti tra cinema e tv. Anche noi, in un nostro speciale, abbiamo spiegato quali possono essere le difficoltà più importanti legate alla presenza di giochi canon nel DCU.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425