Home Videogiochi News XDefiant: annunciato uno showcase ed una closed beta per l’FPS di Ubisoft

XDefiant: annunciato uno showcase ed una closed beta per l’FPS di Ubisoft

1

Nonostante il periodo piuttosto teso per Ubisoft, che recentemente ha dovuto effettuare una grossa ristrutturazione interna (oltre che diverse cancellazioni di titoli), nelle scorse ore l’azienda francese ha divulgato alcune nuove informazioni su uno dei propri progetti.

Presentato nell’estate del 2021 con un primo gameplay trailer, XDefiant rappresenta una nuova IP del brand di Tom Clancy, ma al suo interno non troveremo materiale “originale”. Il gioco sarà infatti una sorta di imponente crossover tra gli universi narrativi di tre serie Ubisoft ben note, vale a dire Splinter Cell, The Division e Ghost Recon. Le ambientazioni di questo shooter saranno quindi ispirate alle tre serie appena citate, così come i personaggi giocabili, che saranno parte delle fazioni dei giochi “nati” dalla penna di Tom Clancy.

Ebbene, dopo un periodo di silenzio, l’azienda ha annunciato uno showcase per XDefiant, l’FPS free-to-play che vedrà squadre 6v6 affrontarsi per la supremazia del territorio. L’evento si terrà il prossimo 13 aprile alle 19:00 nostrane e, in maniera contemporanea, verrà avviata una sessione di closed beta fino al 23 aprile alle ore 20:00. Per tutti coloro che intendono registrarsi alla fase di test, consigliamo di compilare il form presente a questo indirizzo.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

XDefiant è morto, Ubisoft stacca la spina al rivale di Call of Duty

Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, prima o poi. Ed è arrivato...

XDefiant saluta i suoi fan con l’ultima (grande) patch

Mark Rubin e il team di XDefiant salutano per sempre i fan...

Yves Guillemot comunica con i dipendenti di Ubisoft dopo il caso XDefiant: ecco la nota

La notizia che ha imperversato nella notte è sicuramente stata quella che...

XDEFIANT chiude i battenti a giugno 2025: il flop è ufficiale

In tanti si aspettavano che prima o poi sarebbe successo. Ebbene, è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425