ZombiU diventa Zombi e arriva su PS4, One e PC

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Luglio 2015

I rumor circolavano già da diversi settimane, se non addirittura mesi, e proprio pochi minuti fa Ubisoft ha ufficializzato la notizia: ZombiU, survival horror uscito il 30 novembre 2012 su Nintendo WiiU (faceva parte della line up iniziale della console della grande N), cambia nome in Zombi, e approderà molto presto su PS4, Xbox One e PC.

ZOMBI_Screamer

L’uscita del gioco è prevista per il 18 agosto, quindi tra poco meno di un mese, e si tratterà di un porting della versione WiiU, ovviamente riadattato per console e PC, in quanto sulla console di Nintendo il gioco era stato progettato e concepito sulla base del Game Pad molto particolare di WiiU. Il team al lavoro sul porting è Straight Right, che ha dichiarato di voler puntare in alto con questo gioco, che lo ricordiamo su WiiU non ha mai riscosso particolare successo, visti anche i suoi difetti. Non abbiamo ulteriori dichiarazioni da Straight Right, ma presumibilmente il gioco avrà subito anche un restyling delle texture e un aumento della risoluzione, vista la superiorità tecnica di PS4 e One rispetto alla console di casa Nintendo.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma non appena Ubisoft rilascerà aggiornamenti su Zombi vi informeremo al più presto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.