Home Tecnologia Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple oltre alla multa di 2 milioni di dollari, riceve delle accuse da parte di spotify per ostacolazione sugli aggiornamenti dell’app.

Tra Apple e Spotify ormai è guerra aperta dopo l’entrata in vigore del DMA e la mega multa ad Apple, ora il gigante di Cupertino starebbe rallentando appositamente l’uscita delle nuova versione dell’app della piattaforma di streaming.

Recentemente Apple ha ricevuto una multa salata per un totale di 1,8 miliardi di dollari. La sanzione inflitta ad Apple, dall’Unione Europea sulle regole dell’App Store, non ha portato alla risoluzione dei contrasti con Spotify. Nonostante la grande somma di denaro che Apple ha dovuto versare, l’azienda continua a ostacolare gli aggiornamenti dell’app Spotify, andando a peggiorare le cose.

The Verge riporta le affermazioni di Spotify secondo le quali il colosso non avrebbe ricevuto alcuna risposta dopo aver rilasciato ad Apple un aggiornamento per la propria app, conforme a tutte le norme UE. L’aggiornamento in questione include al suo interno collegamenti diretti al sito web della piattaforma, per prezzi abbonamenti e informazioni, bypassando il sistema di pagamento di Apple.

L’UE ha subito ordinato ad Apple di consentire agli sviluppatori di integrare le proprie informazioni riguardo i servizi di pagamento. Nonostante ciò la società di streaming musicale dichiara di non aver ancora ricevuto alcuna risposta da Apple riguardo l’Update. Spotify ha inviato una mail alla Commissione Europea chiedendo un intervento.

La situazione è molto tesa e per ora non ci sono altre notizie, in attesa di aggiornamenti vi rimandiamo al caso Apple Epic Games, e all’uscita del nuovo Apple Vision Pro.

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Playtron: Il Futuro del Gaming Portatile è Qui

L’industria dei videogiochi è pronta a essere sconvolta da un’innovazione epocale: Playtron,...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Amazon: nuova politica del reso per videogiochi ed elettronica, si passa a 14 giorni

A partire dal prossimo 25 marzo, Amazon rivedrà sensibilmente le proprie politiche...

Nvidia

NVIDIA: previsti incassi record grazie all’AI

NVIDIA è inarrestabile, procede a passo spedito verso la vetta del mercato....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425