Whatsapp
Home Web Gruppi Whatsapp: non potremo più essere aggiunti senza permesso

Gruppi Whatsapp: non potremo più essere aggiunti senza permesso

In questi giorni è emersa in rete un’interessante novità che sarà a breve disponibile nelle versioni beta di Whatsapp. Si tratta di una modifica relativa ai gruppi: per essere aggiunti ad un nuovo gruppo, infatti, servirà il permesso dell’utente. Ma vediamo nel dettaglio come funzionerà questo sistema.

Da quando questa novità verrà introdotta, tra le impostazioni di Whatsapp troveremo una voce relativa ai gruppi. All’interno di essa, potremo scegliere le impostazioni di privacy preferite per l’aggiunta a nuovi gruppi. Nel dettaglio ci saranno tre possibilità:

  • Chiunque – L’aggiunta ai gruppi funzionerà esattamente come ora. Una persona che vuole aggiungervi ad un gruppo lo potrà fare liberamente, e voi verrete subito inseriti in quel gruppo.
  • Solo contatti – Verrete inseriti automaticamente in un gruppo solo se la persona che vi ha inserito è presente tra i vostri contatti.
  • Nessuno – Non verrete inseriti automaticamente in un gruppo a prescindere da chi vi ha aggiunto.

Nel caso in cui abbiate scelto l’impostazione “Nessuno”, oppure “Solo contatti” e la persona che vi sta aggiungendo ad un gruppo non è tra i vostri contatti, il funzionamento è il seguente: non verrete aggiunti automaticamente al gruppo, ma riceverete una notifica di invito a quel gruppo, che potrete accettare o rifiutare entro 72 ore. Fino a che non la accetterete, dunque, non potrete far parte del gruppo e i componenti dello stesso non vedranno il vostro contatto. Allo scadere delle 72 ore, l’accesso al gruppo sarà possibile ricevendo un altro invito oppure utilizzando il link del gruppo. Non è possibile ricevere più di un invito allo stesso gruppo in quelle 72 ore.

Si tratta sicuramente di una funzione importante, che limita la condivisione del proprio numero di telefono a sconosciuti. Una volta introdotta, dunque, potremo scegliere liberamente con quale livello di privacy regolare l’aggiunta ai gruppi del nostro contatto. Questa novità verrà introdotta a breve nelle versioni beta di Whatsapp su iOS e Android, e successivamente sarà resa disponibile al pubblico.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425