Ecco eMeet OfficeCore M2, il primo AI conference speaker

Di Andrea "Geo" Peroni
15 maggio 2018

eMeet Tech ha presentato eMeet OfficeCore M2, il primo AI conference speaker al mondo. L’oggetto, le cui potenzialità sono state presentate nel video di annuncio che potete vedere qui sotto, verrà lanciato sul mercato alla fine del mese.

Utilizzando la tecnologia della sua intelligenza artificiale, l’altoparlante eMeet OfficeCore M2 è in grado di semplificare le riunioni e i meeting. Non solo però, perché lo speaker è stato pensato anche per riprodurre la musica.

Si tratta di un oggetto piccolo e particolarmente pratico, con un potente microfono in grado di captare suoni a lunga distanza e riprodurne senza alcun rumore di sottofondo. Disponibile in tre varianti di colori tra nero, grigio e argentato, lo speaker in questione è l’evoluzione del primo modello, l’eMeet OfficeCore M1, messo in commercio lo scorso anno.

Se siete interessati, sappiate che presto saranno aperti i preorder sugli store online. Ecco alcune delle sue caratteristiche, dopo le quali trovate il video di presentazione:

  • Bluetooth
  • Funzionalità di riduzione del rumore di sottofondo
  • Suono a 360°
  • Connessione USB
  • Range di circa 8 metri

Nella pagina ufficiale di eMeet Tech potete trovare ulteriori dettagli sullo speaker.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.