Windows 10 – Un corposo aggiornamento arriverà a Novembre

Di Diego "Lanzia" Savoia
22 ottobre 2015

Windows 10 è l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft per PC, Tablet e smartphone, ed è stato rilasciato lo scorso 31 Agosto. Dal lancio, come prevedibile, sono stati molti i problemi relativi al nuovo software, risolti in parte con piccoli aggiornamenti tramite Windows Update. Microsoft ha fatto sapere che nel mese di Novembre 2015 verrà rilasciato un corposo aggiornamento per Windows 10 in modo da risolvere la maggior parte delle problematiche presenti.

Il grande update, soprannominato Threshold 2, arriverà quindi durante il mese di Novembre: già nelle prime settimane del mese, sicuramente, gli utenti riceveranno la notifica di aggiornamento, quasi sicuramente nel corso della prima settimana. In ogni caso, la patch è scaricabile ed installabile tramite Windows Update, e potrebbe essere scaricata ed installata in automatico in base alle preferenze di sistema. Il riavvio della macchina è richiesto per applicare correttamente tutte le correzioni.

In particolare, Microsoft ha lavorato sull’interfaccia utente, introducendo anche qualche novità. Saranno introdotte nativamente le app Skype Video e Messaging, che non richiederanno quindi alcun download aggiuntivo. Non è invece previsto alcun aggiornamento importante riguardante il nuovo browser di Windows, Edge: ulteriori modifiche verranno sicuramente effettuate grazie ad una patch, altrettanto corposa, prevista per il 2016. Infine, con Cortana potremo inviare messaggi ad altri utenti Windows 10 che possiedono un dispositivo mobile.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.