Ultime novità | GAMES news [20 Marzo 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
20 marzo 2016

Nuovo appuntamento con Games News: le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi!

I sette giorni appena trascorsi hanno visto protagonista sicuramente Sony. La casa nipponica ha infatti annunciato il prezzo e la data di uscita per PlayStation VR, il visore di realtà virtuale compatibile con PS4. Ovviamente sono state svelate tutte le specifiche del dispositivo, e anche la lista degli sviluppatori che attualmente lavorano su titoli per VR. L’accessorio per la realtà virtuale supporterà tutti i giochi PS4 in modalità cinema.

Ma non finisce qui: alcune indiscrezioni sostengono che Sony starebbe sviluppando PlayStation 4.5, una versione più potente, in termini di hardware, rispetto alla PS4 attuale. Inoltre, l’azienda ha risposto all’annuncio del cross-network play di Microsoft (tra Xbox One, PC e PS4), sostenendo di essere favorevole a questa funzione.

Black Ops 3 Zombies

Activision ha rivelato, per errore, una possibile prima immagine del secondo DLC per Call of Duty: Black Ops 3. E mentre viene annunciata la data di uscita del DLC Automatron per Fallout 4, DICE ha confermato che su Battlefield 4 non arriveranno ulteriori contenuti aggiuntivi.

TMNT: Mutants in Manhattan arriverà a breve (qui la data di uscita e l’annuncio ufficiale). In rete è trapelato un primo video gameplay per Pokémon GO, che ci dà un’idea su come sarà il gioco. Appare in rete anche un probabile joypad di Nintendo NX, la console che dovrebbe essere presentata al prossimo E3.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.