Home Videogiochi News Sony chiude PixelOpus, autori di Concrete Genie

Sony chiude PixelOpus, autori di Concrete Genie

Come effetto della riorganizzazione dei propri team, Sony ha annunciato che presto chiuderà PixelOpus, studio first party nato nel 2014.

PixelOpus è uno studio creato da Sony nel 2014, interessandosi inizialmente a videogiochi per PlayStation Vita. Dopo aver pubblicato Entwinted, il team si è poi dedicato all’esclusiva PS4 Concrete Genie, del 2019, ispirata produzione che tuttavia non ha avuto un grande seguito.

Da tempo i fan PlayStation si chiedevano se la software house stesse lavorando a qualcosa di nuovo, ma tutto è diventato più chiaro nelle scorse ore quando, attraverso Twitter, PixelOpus ha annunciato che “l’avventura è giunta al termine”.

Mentre guardiamo a nuovi futuri, volevamo ringraziare di cuore i milioni di giocatori appassionati che ci hanno supportato e la nostra missione di creare giochi belli e fantasiosi con il cuore“, ha scritto lo studio in un tweet, salutando i giocatori.

Nelle ore successive, Sony ha diramato un comunicato ufficiale per spiegare le motivazioni di questa chiusura:

PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portafoglio e lo stato dei progetti dello studio per garantire che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell’organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno.

Secondo alcune indiscrezioni, PixelOpus stava lavorando a un videogioco PS4 in collaborazione con Sony Pictures, realizzato con Unreal Engine 5. Il progetto non è tuttavia mai stato annunciato ufficialmente, e non sappiamo quindi se ai concretizzerà.

https://twitter.com/Pixelopus/status/1654563543386296320?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425