Home Videogiochi News Final Fantasy XVI implementa l’Active Time Lore: cos’è e a cosa serve

Final Fantasy XVI implementa l’Active Time Lore: cos’è e a cosa serve

2

Final Fantasy 16 potrebbe essere l’ultimo Final Fantasy ad avere una numerazione progressiva nel titolo, secondo Naoki Yoshida, questo per non creare più fraintendimenti tra i neofiti del franchise: ogni nuovo capitolo della Fantasia Finale è una storia a sé e può essere giocato in maniera indipendente anche da chi non conosce i giochi precedenti.

Il centro di ogni Final Fantasy è, inevitabilmente, la storia: una trama ricca di avvenimenti e di personaggi a cui affezionarsi è ciò che fa di Final Fantasy un’avventura unica e, si spera, indimenticabile.

Final Fantasy 16 non sembra essere da meno, in quanto propone una storia profonda, articolata, che richiama in parte gli intrecci tra famiglie e regni di “Game of Thrones“, in parte la spettacolarità e la crudezza di “Attack on Titan“.

Le premesse ci sono tutte. La Creative Business Unit III di Square Enix sembra aver pensato davvero a ogni cosa per garantire agli appassionati un’esperienza emozionante, corale e matura. In questo contesto, Final Fantasy XVI offre ai giocatori uno strumento utilissimo chiamato “Active Time Lore“, pensato appositamente per chi non vuole perdersi nemmeno un dettaglio riguardante il background di ogni singolo personaggio che incontreremo nel vasto e complesso mondo di Valisthea.

L’Active Time Lore può essere consultato in qualsiasi momento attraverso il touchpad del DualSense di PlayStation 5 e permette di accedere a una sorta di approfondito compendio con descrizioni e collegamenti tra personaggi ed avvenimenti, così da comprendere meglio cosa sta succedendo a schermo in un dato momento. Una sorta di utilissima enciclopedia che ci permetterà di avere sempre a portata di mano informazioni importanti sulla posizione dei personaggi nella mappa, sulla loro origine, i loro natali e quant’altro. Uno strumento da cui trarre spunto e che potrebbe sicuramente essere implementato anche in altri titoli fortemente basati sulla “lore” e sulla trama.

Ricordiamo che Final Fantasy XVI è atteso per il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5: il gioco non avrà patch al day 1, ma una demo è in arrivo tra pochissimi giorni!

Offerta
Final Fantasy XVI - Standard Edition
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
  • Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico
Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Final Fantasy 7 Remake, Square Enix: “La mancanza di memoria di Xbox è stato un problema”

Final Fantasy 7 resta al centro dell’attenzione per Square Enix. La terza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425