Home Cinema X-Men: i Marvel Studios presto alla ricerca dello sceneggiatore del reboot MCU!

X-Men: i Marvel Studios presto alla ricerca dello sceneggiatore del reboot MCU!

Come rivelato da Deadline, ora che l’accordo tra la Writers Guild of America e le major di Hollywood sembra sempre più vicino, i Marvel Studios stanno iniziando una fase delicatissima per cercare chi si occuperà del rilancio di un franchise tra i più importanti per l’azienda.

Secondo quanto riferito, la Marvel inizierà infatti a organizzare incontri con gli sceneggiatori in autunno per ascoltare proposte e definire accordi per quanto riguarda il reboot cinematografico degli X-Men. Gli addetti ai lavori hanno aggiunto che lo studio al momento non ha particolare fretta (gli X-Men dovrebbero essere introdotti nel MCU solo nella Fase 7, dopo Avengers: Secret Wars), ed è più che probabile che la decisione su chi si occuperà della sceneggiatura verrà presa all’inizio del 2024. 

Al momento dunque i Marvel Studios stanno iniziando a muoversi in direzione del reboot degli X-Men, anche se prima di tutto chiuderanno l’argomento multiverso. Alcuni personaggi del franchise Fox, come Deadpool e il Wolverine di Hugh Jackman, faranno infatti un’incursione nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo Deadpool 3, e si vocifera da parecchio tempo che lo stesso Jackman prenderà parte anche al colossale Secret Wars.

LEGGI ANCHE: Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, si parte con la produzione: ci sono già le prime teorie!

Ricordiamo che i Marvel Studios stanno anche lavorando alla serie animata X-Men ’97, che dovrebbe arrivare nel marzo 2024.

In seguito all’acquisizione della Fox, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva dichiarato che l’azienda avrebbe lasciato a riposare i Mutanti per un po’, prima di rilanciare il franchise (forse anche a causa del flop gigantesco di X-Men: Dark Phoenix). Nonostante questo, comunque, l’MCU ha già assistito alle incursioni di alcuni di essi, come l’apparizione di Charles Xavier (Patrick Stewart) in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e la rivelazione su Kamala Khan (Iman Vellani) in Ms. Marvel, personaggio che ritroveremo a novembre al cinema con The Marvels.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425