Home Cinema X-Men ’97 – Sinossi e cast per la serie, spunta anche una data di uscita

X-Men ’97 – Sinossi e cast per la serie, spunta anche una data di uscita

Tramite l’US Copyright Office, arrivano nuove informazioni su X-Men ’97, la serie animata revival del popolare show degli anni ’90 X-Men: The Animated Series – in Italia nota con il titolo Insuperabili X-Men.

La serie è stata annunciata nel novembre 2021 da Disney+, e si pone non solo come la prosecuzione della celebre serie animata, ma anche il primo progetto dei Marvel Studios interamente dedicato ai mutanti. Nonostante sia passato più di un anno e mezzo dal reveal, la serie è ancora però lontana, come dimostrano le ultime informazioni trapelate.

Dall’Ufficio del Copyright degli Stati Uniti, infatti sono emersi i documenti che hanno rivelato la prima sinossi della serie con il cast al completo (la trovate di seguito), e una prima ipotesi di data di uscita, fissata all’1 marzo 2024:

I Marvel Studios presentano X-Men ’97. Gli X-Men, un gruppo di mutanti che utilizza i propri sconcertanti poteri per proteggere un mondo che li odia e teme, sono messi alla prova come mai prima d’ora e costretti ad affrontare un pericoloso e inaspettato nuovo futuro.

 

Il cast principale include: Ray Chase come Ciclope; Jennifer Hale nel ruolo di Jean Grey; Lenore Zann come Rogue; Giorgio Buza come Bestia; Holly Chou vieni Giubileo; Christopher Britton come Sinistro; Alison Sealy-Smith come Tempesta; Cal Dodd come Wolverine; AJ LoCascio come Gambit; Matthew Waterson come Magneto; Gui Agustini come Sunspot.

L’ultimo aggiornamento ufficiale da parte dei Marvel Studios risale al SDCC dell’anno scorso, quando venne annunciato che il nuovo leader del gruppo sarà Magneto e che la serie era prevista per l’autunno 2023. Sappiamo però che molte cose sono cambiate da quel momento: la divisione animazione della Marvel è stata ridimensionata, e molti progetti sono stati ricollocati per lavorare maggiormente alla post-produzione.

Tra gli altri progetti animati in sviluppo troviamo la seconda stagione di What If… ? (inizialmente prevista all’inizio del 2023, e scomparsa dai radar), la miniserie Marvel Zombies e la prima stagione di Spider-Man: Freshman Year, ancora lontanissima. Tutte queste serie non sono canoniche con l’MCU, ma ambientate in quello che è il multiverso della Casa delle Idee.

A tal proposito, si è tornati a parlare di multiverso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha anche rivelato un importante collegamento con l’MCU.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425