Home Videogiochi News The Elder Scrolls 4 Oblivion Remaster è ormai qui: trapela anche il peso del gioco

The Elder Scrolls 4 Oblivion Remaster è ormai qui: trapela anche il peso del gioco

108

Il ritorno di The Elder Scrolls IV: Oblivion in versione remaster è ormai considerato il segreto peggio custodito del mondo videoludico. Sebbene non vi sia ancora stata alcuna conferma ufficiale da parte di Bethesda o Microsoft, l’annuncio sembra imminente e le indiscrezioni si susseguono a ritmo serrato.

Secondo quanto riportato dall’account XOXLeak su X, il peso del file della remaster dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 GB. Un salto impressionante rispetto ai 4,6 GB dell’edizione originale, pubblicata nel 2005. Se il dato venisse confermato, si tratterebbe di un aumento del 3921,74% in termini di spazio su disco.

Il titolo, stando ai rumor, sarebbe stato ricostruito utilizzando l’Unreal Engine 5, il che spiegherebbe le risorse considerevoli richieste dal nuovo motore grafico. Di conseguenza, le dimensioni mastodontiche non sorprendono più di tanto, soprattutto se si considerano gli standard attuali del settore.

Nonostante l’assenza di annunci ufficiali, l’entusiasmo della community è alle stelle. L’hype generato sui social ha trasformato il progetto in uno dei più attesi dell’anno. Alcuni fan più appassionati sono arrivati a cercare indizi nascosti sul sito ufficiale di Bethesda o persino tramite motori di ricerca come Bing, nella speranza di carpire ulteriori dettagli.

Nel frattempo, i riflettori restano puntati su un’eventuale presentazione ufficiale che, a questo punto, sembra solo una questione di tempo (e che dovrebbe essere fatta in giornata).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Digital Foundry analizza Oblivion su Switch 2: prestazioni molto problematiche

Digital Foundry ha pubblicato la sua recensione tecnica di The Elder Scrolls...

Oblivion Remastered mette in difficoltà Switch 2 con cali fino a 20 FPS

Nintendo Switch 2 ha dimostrato finora di poter gestire diversi titoli AAA...

Bethesda prende in giro Sony sull’addio del supporto fisico

Nelle scorse ore Sony ha annunciato che, a partire da gennaio 2028,...

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered arriva su Switch 2

La data di uscita di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered su...