Gli scalper sono già entrati in azione: nonostante i buoni propositi di Nintendo, Switch 2 è già introvabile e c’è chi se ne sta approfittando.
Mentre in Giappone la console di nuova generazione è già sold-out persino per quanto riguarda i preorder da My Nintendo Store, negli Stati Uniti le prenotazioni sono state aperte solo poche ore fa – ricordiamo che i dazi imposti da Trump hanno costretto Nintendo a rivedere le date dei preorder, così come i prezzi di Switch 2.
Ebbene, nonostante tutte le buone intenzioni di Nintendo nel fornire una console a chiunque la richiedesse, le cose non stanno andando come il gigante nipponico sperava.
Solo un’ora dopo l’apertura dei preordini di Switch 2 negli Stati Uniti, avvenuta quando in Italia era notte, in rete sono spuntate dozzine di inserzioni eBay riguardanti la prossima console Nintendo. Mentre alcune di esse sono annunci falsi creati per depistare bot e bagarini, è stato verificato da Kotaku che parte di queste inserzioni sono reali. In poche parole, gli scalper sono già arrivati anche su Switch 2.
Molte di queste console vengono rivendute a oltre 700 $, al posto dei normali 450 dollari, ma si arriva anche oltre il doppio del prezzo base di Switch 2. I bagarini promettono di tenervi aggiornati sul percorso e di inviarvi diversi aggiornamenti prima del lancio di Switch 2, previsto per il 5 giugno.
Non si tratta certo di una novità, basti pensare a cosa è accaduto nel 2020 al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La speranza è che nessuno si faccia trascinare dalla febbre dell’hype, andando a spendere cifre folli per accaparrarsi Switch 2.
Nel frattempo, manca poco più di un mese al lancio, e Nintendo ha avviato la campagna promozionale.
Scrivi un commento