Sucker Punch punta in alto con Ghost of Yotei, la nuova avventura open-world ambientata nell’Hokkaido del 1600. In una recente intervista concessa a Famitsu, i creative director Nate Fox e Jason Cornell hanno raccontato come il team abbia lavorato con particolare attenzione alla creazione dell’ambiente di gioco, viaggiando personalmente in Giappone per garantirne l’autenticità storica.
Il duo ha spiegato di aver collaborato con diversi consulenti culturali per rappresentare fedelmente il popolo Ainu e la loro tradizione. “Abbiamo studiato a fondo la cultura giapponese come avevamo già fatto per il precedente titolo, ma questa volta abbiamo approfondito ancora di più l’identità Ainu“, ha dichiarato Fox. Jason Cornell ha aggiunto: “Sono stato a Hokkaido, ho visitato musei, esplorato l’artigianato locale e raccolto verdure selvatiche in montagna con esperti del posto, per immergermi completamente nella loro cultura“.
Quanto all’esperienza di gioco, Fox ha promesso che Ghost of Yotei offrirà la massima libertà di esplorazione e la mappa più vasta mai realizzata dallo studio. Nel frattempo, Sony ha annunciato i dettagli relativi alle edizioni di lancio del gioco, complete di prezzi e bonus per chi effettuerà la prenotazione.
Ghost of Yotei sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal prossimo 2 ottobre.
Scrivi un commento