Si stanno recentemente moltiplicando le informazioni relative all’attesissimo Borderlands 4, il quale sembra promettere un’esperienza mai vista prima nella celebre saga. Il CEO dello studio, Randy Pitchford, ha rivelato infatti durante il PAX East 2025 che il nuovo capitolo presenterà l’universo più vasto mai costruito dalla software house, con l’area esplorabile più estesa dell’intera serie (e senza minimappa).
Durante il panel, Pitchford ha dichiarato che Borderlands 4 sarà “l’universo più grande che abbiamo mai costruito”, sottolineando l’assenza di caricamenti grazie a una struttura di gioco completamente fluida e continua.
Il numero uno di Gearbox non ha esitato a richiamare alla memoria le dichiarazioni di Todd Howard ai tempi di The Elder Scrolls V: Skyrim, quando prometteva che tutto ciò che si vedeva all’orizzonte era raggiungibile. Pitchford ha fatto una promessa simile: “Qualsiasi cosa vediate sullo schermo, anche a chilometri di distanza o nel cielo, potrete raggiungerla.”
Il gioco sarà ambientato su Kairos, un pianeta inedito e finora inaccessibile nei precedenti capitoli. Stando alle anticipazioni, si tratterà del titolo più ambizioso e imponente mai realizzato nel franchise.
Sempre durante l’intervento, Pitchford ha ammesso di non conoscere ancora il prezzo di lancio del gioco, un dettaglio che sta attirando l’attenzione del pubblico, soprattutto dopo che Mafia: The Old Country (altra produzione targata 2K Games), uscirà a un prezzo ridotto, fatto sempre più raro nel mercato attuale.
Borderlands 4 sarà disponibile dal 12 settembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento