Il titolo che più ha fatto gridare al capolavoro negli ultimi anni, ovvero Red Dead Redemption 2, avrebbe alcune chance di poter arrivare sulla nuova console di Nintendo, in uscita quest’estate.
I rumor sono partiti nel momento in cui la stessa Rockstar Games lanciò il primo capitolo della saga, uscito per Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2010, per la prima Nintendo Switch, facendo supporre che anche il tanto acclamato sequel potesse girare per la console successiva.
A quanto pare quelle che dovevano rimanere voci di corridoio sono divenute delle apparenti verità. Stando ad alcuni report di GameReactor e Nintenduo le possibilità di un porting di Red Dead Redemption 2 sulla nuova console Switch non sarebbero affatto da escludere. Il gioco, del resto, continua a vendere tantissimo.
Alcune fonti non ufficiali ma molto vicine alla software house che pubblicò il titolo nel 2018 per PS4 e Xbox One, hanno indicato persino un periodo di uscita ma non precisamente una data di rilascio. Difatti, secondo queste indiscrezioni, il titolo in questione sbarcherà su Switch 2 almeno prima del 31 marzo 2026.
Secondo le stesse fonti, Nintendo Switch non sarebbe l’unica console ad ospitare una versione del secondo capitolo della serie di Red Dead Redemption, ma anche le altre principali piattaforme appartenenti alla stessa generazione, con addirittura una versione next gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox series X|S.
Molto probabilmente le versioni Nintendo e Sony/Microsoft, inoltre, non coincideranno in uno stesso periodo di uscita, se e quando la data verrà davvero rivelata.
Il tutto farebbe presagire che molto presto potrebbero arrivare delle informazioni che chiariranno quanto di vero ci sia sulla notizia, sperando, soprattutto, che almeno la casa di Kyoto potrà riuscire a possedere sulla sua nuova Switch 2 la sua versione di uno dei maggiori rappresentanti dei videogiochi in salsa western della storia.
Scrivi un commento