Con la seconda stagione in fase di conclusione, è tempo di pensare al futuro di The Last of Us.
L’adattamento televisivo di HBO del gioco di Naughty Dog chiuderà la seconda stagione la prossima settimana, salutando i fan già in attesa della terza stagione. Questi episodi hanno adattato la prima metà del videogioco del 2020 The Last of Us: Parte 2, concentrandosi su Ellie (Bella Ramsey) mentre dà la caccia ad Abby (Kaitlyn Dever) per vendicare la morte di Joel (Pedro Pascal).
C’è però un altro corposo ambito narrativo di Parte 2 che la serie non ha ancora toccato, e questo sarà appunto il cuore della prossima stagione dello show.
Parlando con Variety, Catherine O’Hara, che nella serie interpreta Gail, ha discusso del suo ritorno nella serie, confermando che la terza stagione di The Last of Us sarà la storia di Abby. Questo è in linea con la storia di The Last of Us: Parte II, che cambia punto di vista a metà del gioco per rivelare di più sulla prospettiva di Abby sulla trama più ampia in gioco:
Non lo so. Craig ha detto decisamente di no nella prossima stagione. È la storia di Abby. Forse. Ma credo che fosse per servire Joel ed Ellie.
La conferma di O’Hara che la terza stagione di The Last of Us si concentrerà su Abby non sorprende, dato che si tratta della stessa struttura seguita anche nel secondo capitolo della saga videoludica di Naughty Dog. Una volta che la storia di Ellie raggiunge un certo punto del gioco, la prospettiva passa all’antagonista del gioco, mostrando la sua versione dei fatti dopo aver ucciso Joel.
Scrivi un commento