Diridiridi! *onomatopea dell’avvio dei giochi Supercell, se non si fosse capito*
Variety ha annunciato che Netflix trasfomerà Clash of Clans, uno dei più popolari videogiochi per smartphone e tablet al mondo, in una serie tv per la piattaforma streaming. Lo studio di produzione ha poco dopo pubblicato un breve video sui social per confermare la notizia.
Secondo le prime informazioni trapelate, la serie animata seguirà un barbaro determinato, ma con un’idea troppo grande, che deve radunare una banda di disadattati per difendere il proprio villaggio e destreggiarsi tra le assurde e comiche politiche della guerra. La serie sarà ambientata nel mondo di Clash of Clans e Clash Royale. La pre-produzione è attualmente in corso.
Fletcher Moules sarà lo showrunner, con Ron Weiner (Arrested Development, Futurama) come sceneggiatore. Moules ha già collaborato con Supercell ai video animati di Clash of Clans per YouTube, che hanno raggiunto centinaia di milioni di visualizzazioni. ICON Creative Studio, già autore di Star Wars Young Jedi Adventures, si occuperà dell’animazione della serie Netflix.
Nessuna notizia su una possibile finestra di lancio per la serie su Netflix, ma inevitabilmente l’annuncio ha scatenato i fan dei videogiochi Supercell, che già ora attengono con ansia di sapere come Clash of Clans sarà adattato. Si tratterà del primo adattamento per un videogioco di Supercell, forse l’azienda più grande a livello di videogiochi per il mercato mobile di smartphone e tablet.
Clash of Clans è stato lanciato originariamente nel 2012, mentre Clash Royale ha debuttato nel 2016. Da allora, entrambi i giochi hanno continuato a riscuotere un enorme successo. Sono stati scaricati oltre quattro miliardi di volte, con 180 miliardi di ore di gioco.
Scrivi un commento