Home Videogiochi News Resident Evil 9 era in origine un gioco multiplayer open-world? A quanto pare si

Resident Evil 9 era in origine un gioco multiplayer open-world? A quanto pare si

Nuove indiscrezioni su Resident Evil 9 stanno facendo discutere i fan della celebre saga survival horror. Secondo quanto riportato da Gameranx, l’insider DuskGolem ha recentemente condiviso dettagli inediti sullo sviluppo iniziale del titolo, rivelando che il gioco era stato concepito originariamente come un’esperienza multiplayer in un mondo aperto.

Attraverso un post pubblicato sulla piattaforma X, DuskGolem ha prima smentito alcune voci circolate online, come le fantasiose ipotesi del “Wendigo nativo americano sotto la luna di sangue” o del “Goat Man con Jill in ospedale” – definendole “fesserie”. Successivamente, ha raccontato che i lavori su Resident Evil 9 sarebbero cominciati all’inizio del 2017, con Capcom intenzionata a prendere una direzione opposta rispetto al capitolo precedente, Resident Evil 7, le cui vendite non avevano soddisfatto le aspettative.

Il concept iniziale prevedeva un titolo ambientato in un’isola fittizia ispirata a Singapore, con protagonisti iconici come Leon e Jill, in un contesto multiplayer e open-world. Tuttavia, con il lancio di Resident Evil Village nel 2021, il progetto è stato profondamente rivisitato, subendo un reboot sostanziale. Nonostante ciò, alcuni elementi sono rimasti invariati: Leon dovrebbe ancora essere il protagonista della nuova avventura.

DuskGolem, che già nel 2023 aveva accennato all’ambientazione tropicale dell’isola, ha aggiunto che il gioco continuerà a utilizzare il motore grafico RE Engine. La componente multiplayer, tuttavia, rappresenta una novità nelle informazioni finora note.

Secondo l’insider, Resident Evil 9 dovrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine del 2025, con una finestra di lancio prevista per il 2026. Capcom avrebbe già posticipato il gioco due volte, ma sembra determinata a non introdurre ulteriori ritardi.

Inoltre, il titolo sarebbe stato recentemente svelato dalla stessa Capcom in un video promozionale di Resident Evil 4. Se confermate, queste anticipazioni delineano uno scenario ambizioso per il prossimo capitolo della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

È ora di salvare Brooklyn: The Division 2 è da oggi su Game Pass (e arriva anche il DLC)

A tutti gli effetti, un salto nel passato. Sì, sono già passati...

Ciri in The Witcher 4? CDPR ha pensato a lei come protagonista già nel 2014

Manca ancora parecchio tempo all’uscita di The Witcher 4, ma è interessante...

Clair Obscur: Expedition 33 ha venduto 3.3 milioni di copie in 33 giorni!

Coincidenze? Io non credo. A soli 33 giorni dall’uscita, il gioco di...

PowerA presenta la linea di accessori ufficiali per Switch 2

PowerA, leader mondiale negli accessori da gioco, ha presentato la sua gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425