Il prossimo gioco F1 di Codemasters uscirà anche su Nintendo Switch 2? Alt, prima c’è altro da fare.
Switch 2 avrà una buona potenza in confronto all’hardware precedente, e ha già attirato l’attenzione di alcuni franchise di terze parti di Electronic Arts che hanno abbandonato le piattaforme Nintendo per anni. In quest’ottica, anche Codemasters sta valutando se la nuova console ibrida (avremo presto un nuovo Direct?) possa essere una “soluzione adatta” per la sua serie di giochi di Formula 1.
In un’intervista recente con il sito di simulazione di corse Traxion, il direttore creativo di F1 25, Gavin Cooper, ha dichiarato che il suo team ha bisogno di “persone intelligenti” che diano prima un’occhiata al nuovo sistema Nintendo e vedano cosa “può effettivamente fare e se è davvero adatto” all’esperienza del videogioco F1.
Al momento, lo sviluppatore del Regno Unito non ha nulla da annunciare o rivelare, ma certamente ci saranno delle conversazioni interne:
Certamente ne avremo a disposizione un po’ a livello interno, ma al momento non c’è nulla di cui possiamo parlare.
Codemasters ha già pubblicato GRID Autosport sull’eShop di Switch nel 2019, riscuotendo un’accoglienza generalmente positiva, sebbene mancasse la componente multigiocatore al momento del lancio. Questa è stata poi aggiunta come aggiornamento gratuito. In futuro, quindi, anche la serie F1 potrebbe approdare sulla nuova piattaforma Nintendo.
Ricordiamo che non è un momento felice per lo studio, che dopo l’acquisizione da parte di EA non ha avuto vita facile. Vari franchise sono stati cancellati o messi in pausa, tra cui anche EA Sports WRC di cui attualmente non è in programma un nuovo capitolo.
Nel frattempo, ecco tutto quello che sappiamo su EA Sports F1 25.
Sono dei falliti