Home Videogiochi News Dragon Ball Gekishin Squadra, titolo free-to-play, arriva anche su PS e Switch!

Dragon Ball Gekishin Squadra, titolo free-to-play, arriva anche su PS e Switch!

1

Il titolo multiplayer basato sull’universo di Dragon Ball, inizialmente noto come Project Multi, cambia nome e scala di ambizione: Dragon Ball Gekishin Squadra sarà infatti disponibile su iOS, Android, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Nel frattempo, Bandai Namco ha annunciato un test di rete multipiattaforma, in programma dal 6 al 16 giugno, per consentire ai giocatori di provare il gioco in anteprima.

In Dragon Ball Gekishin Squadra, i giocatori potranno selezionare i loro personaggi preferiti e affrontarsi in combattimenti 4 contro 4. Ogni partita permette di far crescere il proprio livello sconfiggendo nemici, sbloccando trasformazioni, abilità e attacchi sempre più potenti. I personaggi saranno suddivisi in tre ruoli principali: Damage, Tank e Technical.

Non mancano elementi cosmetici, tra cui skin personalizzabili, animazioni d’ingresso e mosse finali speciali, per personalizzare l’esperienza di gioco.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver raccolto numerosi feedback dalla beta regionale precedente. Se da un lato sono stati apprezzati grafica e comandi, alcune critiche sono emerse riguardo allo squilibrio legato alla meccanica del Grande Scimmione, ritenuta troppo determinante, e alla ripetitività delle partite. Per questo motivo, nel network test la figura del Grande Scimmione è stata rimossa temporaneamente, mentre si sperimentano alternative più bilanciate.

Tra le novità più rilevanti spiccano due nuove meccaniche: Divine Draw e Gekishin Burst.

Con Divine Draw, a inizio partita verranno selezionate casualmente due regole speciali che influenzeranno l’intero match: dai nemici che esplodono alla sconfitta, all’apparizione di nuovi NPC sul campo.

Gekishin Burst, invece, introduce una mossa speciale dedicata allo scontro contro i Dei della Distruzione, pensata per aggiungere profondità strategica al gameplay.

Infine, Dragon Ball Gekishin Squadra supporterà sia il cross-platform che il cross-save, consentendo ai giocatori di passare liberamente da una piattaforma all’altra senza perdere i progressi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo gioco di Dragon Ball sarà annunciato a gennaio: c’è chi spera in Xenoverse 3!

Bandai Namco Entertainment ha annunciato che un nuovo progetto videoludico legato al celebre franchise...

Dragon Ball FighterZ risorge! Nel 2026 arriva un nuovo personaggio da Daima

Bandai Namco ha annunciato che è pronta a rinvigorire il suo Dragon...

DRAGON BALL GEKISHIN SQUADRA | Trofei

I’ll Get Even Stronger! Obtained all achievements. Birth of a New Hero!...

Dragon Ball: Gekishin Squadra, il nuovo MOBA free-to-play, ha una data di uscita ufficiale

Bandai Namco, in collaborazione con lo studio giapponese Ganbarion, ha ufficializzato l’uscita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425