Home Videogiochi News Anche Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, è confuso dalla strategia di Xbox

Anche Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, è confuso dalla strategia di Xbox

Solo poche ore dopo lo sfogo di Laura Fryer, anche Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, ha espresso sui social i suoi dubbi circa la strategia adottata da Xbox per il futuro.

È evidente che c’è stato un cambiamento radicale nel modo in cui Xbox si vede nel settore dei videogiochi. Nell’ultimo anno soprattutto, Microsoft Gaming ha adottato una nuova strategia che la vede come un ecosistema, piuttosto che come un produttore di hardware – basti pensare all’arrivo su piattaforme rivali di serie come Forza e Gears of War.

Tuttavia, nonostante questa nuova strategia, anche alcuni fan storici della compagnia sono confusi dall’incertezza che aleggia intorno al futuro di Microsoft. Uno di questi fan è Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, ora sotto Microsoft, il quale ha commentato su X la sua difficoltà nel comprendere il ruolo di Xbox in futuro.

“È difficile vedere Xbox confusa su chi è e cosa dovrebbe essere”, ha scritto Ybarra in un tweet. “Ci sono ancora delle persone fantastiche. Devono capire cosa deve cambiare… e in fretta. Sono un grande fan e sarò sempre fan di Xbox. Farò il tifo per la squadra da bordo campo.”

Quando gli è stato chiesto nei commenti cosa pensasse che Microsoft avrebbe dovuto fare con il marchio Xbox, ha risposto: “Per me è semplice. Xbox dovrebbe puntare a diventare il più grande editore di contenuti di intrattenimento al mondo. Liberatevi di tutto il resto e concentratevi. Non abbiate paura di dire quello che siete. Abbracciate la strada.”

Ybarra chiarisce anche di non essere un grande fan del nuovo approccio “Tutto è Xbox”, e pensa che l’azienda dovrebbe tornare a produrre console come obiettivo principale nella sua espansione:

Chiedi a chiunque per strada cos’è la Xbox e il 99% delle volte ti risponde una console per videogiochi. Quella è l’identità. Punto.

Ora, Microsoft, in verità, ha ancora intenzione di produrre console – la next-gen è già stata confermata, in partnership con AMD. Quello della console, tuttavia, resta solo uno dei tanti ambiti nei quali la compagnia sarà coinvolta per il futuro, e questo preoccupa Ybarra.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diablo IV: si apre stasera la Stagione 9 “Peccati degli Horadrim”, ecco le novità

Blizzard apre oggi, 1 luglio alle ore 19:00 italiane, la nona stagione di...

8 anni e mezzo dopo l’uscita, Nintendo aumenterà il prezzo di Switch 1 in Canada

Siamo in un futuro distopico di qualche romanzo, vero? Accade l’impensabile. Secondo...

Oddworld: Abe’s Oddysee | Trofei

Una bizzarra odissea Sblocca tutti i trofei di Oddworld: Abe’s Oddysee. Primi...

Halo Studios rompe il silenzio: nuovi annunci sul futuro della saga attesi entro l’anno

Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, Halo Studios (ex 343...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425