L’ondata di licenziamenti in Microsoft potrebbe aver portato anche a conseguenze inaspettate.
Nella giornata di oggi, dopo i rumor che si sono susseguiti nei giorni scorsi, Microsoft ha confermato un’importante ondata di licenziamenti in molti dei suoi settori, compresa la divisione gaming di Xbox. In una comunicazione interna ai team, Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, ha spiegato che i tagli rientrano in una più ampia strategia volta a garantire “il successo a lungo termine del business Gaming”, puntando su una crescita mirata e sulla riorganizzazione dei livelli dirigenziali per aumentare agilità ed efficienza operativa.
Questa riorganizzazione, riporta VGC, avrebbe provocato anche vittime illustri.
Secondo il portale, infatti, questa nuova serie di licenziamenti interni a Xbox avrebbe portato Rare a cancellare Everwild, il suo prossimo progetto. Annunciato nell’ormai lontano 2019, il gioco, incentrato sulla natura e il legame tra umani e animali, ha subìto uno sviluppo travagliato, e sembra che nel 2021 il suo sviluppo fosse ripartito da capo.
All’inizio di quest’anno, Phil Spencer ha assicurato i fan sul fatto che Everwild fosse ancora in lavorazione, ma il report di VGC ora getta nuove ombre sul progetto.
[AGGIORNAMENTO ORE 18:00] Jason Schreier di Bloomberg e Tom Henderson di Insider Gaming confermano ulteriormente le voci sulla cancellazione di Everwild.
[AGGIORNAMENTO ORE 20:00] Matt Booty, presidente di Xbox Game Studios, ha confermato ufficialmente la cancellazione di Everwild, insieme a quella di un’altra esclusiva Microsoft.
Non c’è ancora una conferma definitiva da parte di Microsoft, Xbox o Rare, ma si prevede che la cancellazione sia una diretta conseguenza dei licenziamenti. Rare potrebbe così decidere di spostare il suo team su altri progetti, che al momento probabilmente rispondono solamente al nome di Sea of Thieves, in quanto non abbiamo conoscenza di altri giochi in lavorazione. Naturalmente, vi terremo aggiornati.
Scrivi un commento