Remedy Entertainment ha annunciato oggi il piano di aggiornamenti e contenuti futuri per FBC: Firebreak, lo sparatutto cooperativo in prima persona per tre giocatori in cui l’unità di pronto intervento del Federal Bureau of Control è chiamata a contenere una minaccia paranormale in continua escalation.
Attraverso un post ufficiale, il team ha condiviso i miglioramenti in arrivo, frutto dei feedback raccolti dalla community fin dal lancio, e ha fissato la prima grande patch per fine settembre. Nei prossimi mesi lo sviluppo si concentrerà su tre aree principali:
Maggiore accessibilità per i nuovi giocatori
Il processo di onboarding sarà rivisto con un tutorial giocabile più chiaro, pensato per aiutare i nuovi utenti a comprendere rapidamente le meccaniche di gioco.
Sistema di armi potenziato
Sarà introdotto un nuovo sistema di mod per le armi, che permetterà ai giocatori un maggiore controllo sulla loro progressione. Tre nuove armi pesanti arricchiranno l’arsenale e verranno eliminate le migliorie generiche: ogni Firebreak partirà subito con equipaggiamento completo e competitivo.
Nuove modalità di gioco e missioni
Verrà rivoluzionato il sistema di accesso alle missioni e il loro contenuto, offrendo modalità di gioco più varie e sorprendenti.
Una nuova missione inedita
Con il primo grande aggiornamento, previsto per settembre, arriverà una missione completamente nuova. I giocatori dovranno identificare ed eliminare ceppi di muffa utilizzando un curioso strumento ribattezzato internamente “il sushi train”. La missione includerà un nuovo livello, tre Zone inedite, un nuovo effetto di status, due tipi di nemici aggiuntivi e altri elementi tipici dei Jobs di Firebreak.
Che dire, tale lavoro dimostra un’attenzione continua al primo live service della casa finlandese, che tuttavia non sta affatto attraversando un mare tranquillo, visto il calo drastico degli utenti attivi. Non ci resta altro da fare che attendere gli sviluppi futuri, in modo da vedere se tutta questa attività riuscirà a riportare a galla il progetto.
Scrivi un commento