Home Videogiochi Guide Grounded 2: dove trovare l’acqua

Grounded 2: dove trovare l’acqua

Rimpicciolito fino a diventare più piccolo di una formica, in Grounded 2 dovrai cercare l’acqua ovunque: in alto, ma soprattutto in basso. Come in ogni survival game, hai un indicatore di idratazione da mantenere sotto controllo e, anche se ci sono diversi modi per placare la sete, alcuni sono decisamente migliori di altri.

Qui sotto ti spieghiamo tutti i modi per procurarti acqua nelle prime fasi di gioco, così da non rischiare di disidratarti.
Curioso di sapere cosa succede se ti disidrati? Comparirà un grande e spaventoso avviso in alto allo schermo con scritto “Bevi o muori”, e il messaggio è letterale: se non bevi entro due minuti, morirai. Non è poi così terribile, però: potrai sempre recuperare lo zaino da dove sei caduto.

Il modo migliore per trovare acqua

Il metodo più semplice per ottenere acqua pulita all’inizio è bere le gocce di rugiada sulle lame d’erba. Guardando in alto, in cima ai fili d’erba, vedrai delle gocce che puoi far cadere colpendole con quasi qualsiasi cosa, anche semplicemente dando un colpo d’Ascia-Omni.

Più avanti, potrai costruire oggetti come borracce e contenitori per conservare l’acqua pulita, oltre ai raccoglitori di rugiada, che ti permetteranno di “generare” acqua dove ti serve.

A volte queste gocce cadono naturalmente, quindi potresti anche trovarle rotolare giù per le colline, come è capitato spesso a me nella mia prima base fuori dall’Avamposto Ranger: Snackbar.

Altri modi per idratarsi

  • Miele di afide: occasionalmente gli afidi lasciano cadere questo oggetto, che ripristina una piccola quantità di sete (e anche di fame). Non è molto, ma essendo considerato un oggetto, puoi comodamente conservarlo nell’inventario per usarlo quando serve.
  • Acqua sporca: puoi anche bere l’acqua delle pozzanghere, come quella a sud-ovest dell’Avamposto Ranger: Snackbar, che raggiungerai dopo aver lasciato il centro di addestramento all’inizio del gioco. Bere quest’“acqua disgustosa” ti idrata rapidamente, ma ti farà ammalare, facendo consumare più velocemente la barra della fame finché non ti riposerai. Non la consigliamo, a meno che non sia una vera emergenza, soprattutto perché non è troppo difficile procurarsi abbastanza acqua dalle gocce di rugiada.
  • Gocce di bibite o succhi: sparse vicino alla vecchia spazzatura di Brookhollow Park, possono essere una soluzione alternativa. Non sono dannose quanto l’acqua sporca, ma le gocce di rugiada restano la scelta migliore.

 

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Darksiders 4 è stato annunciato da THQ Nordic!

Durante la serata è andato in scena il THQ Nordic Digital Showcase,...

Grounded 2: i migliori snack iniziali per saziare la fame

Anche se sei stato rimpicciolito a dimensioni più piccole di una formica,...

Grounded 2: consigli per sopravvivere a Brookhollow Park

Dalla gestione di tutti i raccapriccianti resti di insetto che accumulerai al...

Non c’è solo Helldivers 2 in arrivo su Xbox: un insider suggerisce altri giochi PlayStation

Helldivers 2 potrebbe essere solo il primo. Dopo la conferma di una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425