A meno di un anno dall’uscita in sala di The Mandalorian and Grogu, il film che fungerà da sequel alla serie tv con Pedro Pascal, la macchina produttiva di Lucasfilm si rimette di nuovo in moto: sono iniziate infatti ufficialmente le riprese di Star Wars: Starfighter, nuovo film del franchise con Ryan Gosling nel cast.
In occasione dell’avvio delle riprese, Lucasfilm ha annunciato il cast completo del prossimo lungometraggio di Shawn Levy. Oltre al già annunciato Ryan Gosling, il film vede la partecipazione di Flynn Gray, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman, Daniel Ings e Amy Adams.
Star Wars: Starfighter è un’avventura completamente nuova e indipendente. Il film è una storia completamente originale ambientata in un periodo storico mai esplorato prima nella saga. Starfighter uscirà nelle sale il 28 maggio 2027.
“Provo un profondo senso di entusiasmo e onore all’inizio della produzione di Star Wars: Starfighter“, afferma il regista Shawn Levy. “Dal giorno in cui Kathy Kennedy mi ha chiamato, invitandomi a sviluppare un’avventura originale in questa incredibile galassia di Star Wars , questa esperienza è stata un sogno che si è avverato, sia a livello creativo che personale. Star Wars ha plasmato la mia percezione di ciò che una storia può fare, di come personaggi e momenti cinematografici possano vivere con noi per sempre. Unirmi a questa galassia narrativa con collaboratori così brillanti, sullo schermo e fuori, è l’emozione di una vita”.
Diretto da Shawn Levy, il film è prodotto da Levy e Kathleen Kennedy. I produttori esecutivi sono Ryan Gosling, Dan Levine, Mary McLaglen e Josh McLaglen. La sceneggiatura è di Jonathan Tropper.
Scrivi un commento