Dopo tantissimi anni di speculazioni, con Activision che da tempo è intenzionata a portare Call of Duty al cinema, ora è tutto vero.
I rumor dei giorni scorsi sono stati confermati ufficialmente: Paramount si è assicurata i diritti di sfruttamento cinematografico di Call of Duty.
La popolare serie di giochi sparatutto di Activision, attiva da più di 20 anni e con oltre 500 milioni di copie vendute, diventerà un film live action che sarà prodotto e distribuito dalla major americana. Al momento non è stato ancora annunciato un regista, e non sappiamo se sarà adattato un particolare capitolo della saga di COD o se la produzione opterà per una storia originale.
Queste le parole di Paramount dopo l’annuncio ufficiale:
Grazie a questa partnership storica, Paramount svilupperà, produrrà e distribuirà un film live-action basato su Call of Duty, pensato per entusiasmare la sua enorme fan base globale, mantenendo i tratti distintivi che i fan amano dell’iconica serie, e al contempo espandendo coraggiosamente il franchise a un pubblico completamente nuovo. Entrambe le aziende si impegnano a onorare la ricca narrazione e lo stile distintivo del brand, promettendo un’esperienza autentica ed emozionante sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati.
L’accordo siglato tra Paramount e Activision non si limita a un singolo film, poiché, spiega Variety, le due aziende hanno già stabilito la possibilità espandere il franchise con ulteriori pellicole e anche serie tv.
Il franchise, intanto, proseguirà naturalmente anche in formato videoludico. Tra un paio di mesi circa arriverà Call of Duty: Black Ops 7 di Treyarch, mentre il prossimo anno è atteso il ritorno di Infinity Ward con Modern Warfare 4, di cui sono già emerse alcune informazioni.
Scrivi un commento