Home Cinema Netflix in corsa per Warner Bros? Paramount-Skydance non sarebbe più l’unico pretendente

Netflix in corsa per Warner Bros? Paramount-Skydance non sarebbe più l’unico pretendente

Secondo quanto riportato da Puck, anche Netflix sarebbe pronta a scendere in campo per l’acquisizione degli asset cinematografici e streaming di Warner Bros. Discovery (WBD), entrando così in competizione con il colosso Paramount-Skydance.

Già lo scorso giugno erano circolate indiscrezioni su una possibile ristrutturazione di WBD, con lo scorporo dell’azienda in due realtà: da una parte gli asset legati a cinema e piattaforme digitali (HBO, Max, Warner Bros. Television & Motion Pictures e DC Studios), dall’altra i canali tradizionali e via cavo (tra cui CNN, TNT e Discovery). L’operazione dovrebbe essere completata entro la metà del 2026.

In un primo momento, Paramount-Skydance – sostenuta dall’imprenditore Larry Ellison – era considerata la candidata più accreditata, con un’offerta interamente in contanti che avrebbe catturato l’interesse dell’amministratore delegato di WBD, David Zaslav.

Ora, però, la sorpresa arriva da Netflix. Il colosso dello streaming, che da tempo punta a rafforzare il proprio catalogo con franchise di grande richiamo, vedrebbe in Warner Bros. l’occasione ideale per colmare il gap con i concorrenti. Secondo le stime, la divisione Studios & Streaming di WBD avrebbe un valore di circa 65 miliardi di dollari, trainata da marchi come DC Comics, Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

Un’eventuale acquisizione, tuttavia, solleva dubbi tra i fan, soprattutto per il destino di DC Studios: Netflix è nota per privilegiare lo streaming rispetto alle uscite in sala, un approccio che potrebbe stravolgere i piani di James Gunn e Peter Safran, attualmente liberi di gestire il nuovo universo DC senza particolari vincoli.

La mossa confermerebbe la strategia di Netflix, delineata dai vertici Ted Sarandos e Reed Hastings: non più puntare su singoli successi, ma costruire una “fortezza competitiva” basata su IP di grande fedeltà, capaci di trattenere gli abbonati nel lungo periodo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel ha rinnovato Daredevil: Rinascita per una terza stagione

Daredevil: Rinascita avrà una terza stagione su Disney+.  A confermarlo è stato...

Call of Duty diventa un film, e Activision chiede ai fan quale storia vorrebbero vedere

Un film di Call of Duty è attualmente in lavorazione presso la...

Anaconda: Jack Black e Paul Rudd nel trailer del film

Sony ha lanciato il trailer di Anaconda diretto da Tom Gormican (Un piedipiatti...

La Disney silenzia Jimmy Kimmel: lo show ABC cancellato dopo i commenti su Charlie Kirk

Una decisione che sta già portando ad alcune inevitabili discussioni, a Hollywood...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425