Home Videogiochi News Sony ha lanciato un nuovo programma di ricompense a tema PlayStation

Sony ha lanciato un nuovo programma di ricompense a tema PlayStation

103

Dopo la chiusura di PlayStation Stars, Sony ha presentato un nuovo programma di ricompense per gli utenti PlayStation. L’iniziativa, però, non corrisponde alle attese: le ricompense legate ai trofei di gioco non saranno gratuite né disponibili a livello globale.

La novità principale riguarda la natura dei premi: si tratta di collezionabili fisici a tema videoludico, che i giocatori potranno acquistare o preordinare dopo aver sbloccato specifici trofei. Il debutto del programma è affidato ai cosiddetti Ghost Rewards, riservati a chi entro il 31 dicembre otterrà i trofei “Mono No Aware” (oro) o “Living Legend” (platino) in Ghost of Tsushima.

Chi raggiungerà il platino potrà preordinare una spilla commemorativa al prezzo di 25 dollari/28 euro, mentre il trofeo d’oro darà accesso a una t-shirt esclusiva da 30 dollari. Resta il vincolo di un solo articolo acquistabile per ogni giocatore.

Al momento, le spedizioni dei premi sono limitate a Stati Uniti, Canada, Australia, Europa (inclusi Monaco, Norvegia e Svizzera) e Regno Unito. Sony ha anticipato che i Ghost Rewards rappresentano solo l’inizio, e che il programma si arricchirà con i Ghost of Yotei Rewards entro la fine dell’anno.

Molti utenti, tuttavia, avrebbero preferito un sistema più tradizionale, come l’accumulo di punti da convertire in fondi per il PlayStation Store.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Mi rattrista”: l’ex Shawn Layden commenta il passaggio al digitale di PlayStation

PlayStation si sta preparando a interrompere la produzione di versioni fisiche su...

PlayStation al San Diego Comic-Con con Wolverine, Marvel Tokon e God of War Laufey

Sony Interactive Entertainment ha svelato il programma PlayStation per il San Diego...

Sony potrà chiudere gli account PlayStation inattivi da 36 mesi e bloccare l’accesso ai giochi digitali

Quando piove, diluvia. Sony ha aggiornato i termini di servizio PlayStation una...

PlayStation, cresce la protesta contro il futuro tutto digitale: ondata di cancellazioni di PS Plus

È difficile ignorare il malcontento che in queste ore sta dilagando sui...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425