Dopo la chiusura di PlayStation Stars, Sony ha presentato un nuovo programma di ricompense per gli utenti PlayStation. L’iniziativa, però, non corrisponde alle attese: le ricompense legate ai trofei di gioco non saranno gratuite né disponibili a livello globale.
La novità principale riguarda la natura dei premi: si tratta di collezionabili fisici a tema videoludico, che i giocatori potranno acquistare o preordinare dopo aver sbloccato specifici trofei. Il debutto del programma è affidato ai cosiddetti Ghost Rewards, riservati a chi entro il 31 dicembre otterrà i trofei “Mono No Aware” (oro) o “Living Legend” (platino) in Ghost of Tsushima.
Chi raggiungerà il platino potrà preordinare una spilla commemorativa al prezzo di 25 dollari/28 euro, mentre il trofeo d’oro darà accesso a una t-shirt esclusiva da 30 dollari. Resta il vincolo di un solo articolo acquistabile per ogni giocatore.
Al momento, le spedizioni dei premi sono limitate a Stati Uniti, Canada, Australia, Europa (inclusi Monaco, Norvegia e Svizzera) e Regno Unito. Sony ha anticipato che i Ghost Rewards rappresentano solo l’inizio, e che il programma si arricchirà con i Ghost of Yotei Rewards entro la fine dell’anno.
Molti utenti, tuttavia, avrebbero preferito un sistema più tradizionale, come l’accumulo di punti da convertire in fondi per il PlayStation Store.
Scrivi un commento