Una bomba dalla Terra di Mezzo.
Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco in terza persona tratto dal franchise de Il Signore degli Anelli è in fase di sviluppo. Secondo quanto riportato, sarebbe destinato nelle proporzioni e negli intenti a competere con Hogwarts Legacy.
Il progetto viene quindi descritto come un videogioco AAA che intende sfruttare la potenza della saga fantasy di Tolkien, e non un semplice progetto minore come l’aberrante The Lord of the Rings: Gollum del 2023.
Il rapporto afferma che “fonti vicine al gioco” affermano che il progetto è finanziato almeno in parte dall’Abu Dhabi Investment Office (ADIO), con il coinvolgimento anche dell’editore Embracer Group e di vari studi di sviluppo. Warner Bros., al momento, non sembra essere stata chiamata in causa, nonostante la major stia lavorando a un nuovo film live action per il cinema.
Per quanto riguarda il gioco, le fonti non hanno voluto rivelare troppo. Ciò che è stato detto, tuttavia, è che sarà un gioco d’azione in terza persona progettato, in un certo senso, per “competere con Hogwarts Legacy”. Tale paragone viene probabilmente fatto in relazione all’importanza del gioco di Avalanche, che ha saputo rilanciare il Wizarding World in ambito videoludico.
Sebbene resti un rumor, le fonti sono affidabili, e Insider Gaming sostiene che il gioco “sarà ufficializzato ‘presto’ e potrebbe essere reso pubblico già la prossima settimana”, e che “l’accordo [per realizzare questo gioco] è in lavorazione dall’anno scorso”.
Scrivi un commento