Non sono giornate semplici per Microsoft dal punto di vista comunicativo, e anche oggi la compagnia americana è dovuta intervenire per sedare le voci di corridoio molto insistenti.
Nel fine settimana si sono diffuse molte voci e speculazioni sul fatto che Target e Walmart avrebbero potuto ritirare i loro prodotti Xbox, con un post su Reddit in particolare che ha attirato molta attenzione dopo che è stato suggerito che il negozio Target locale di qualcuno si fosse “sbarazzato” della propria sezione Xbox.
La notizia arrivava dopo che già Costco, altra nota catena presente in vari mercati internazionali, aveva dato il via a una svendita dei prodotti Xbox.
Solo poche ore fa, Microsoft ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale a Windows Central in base al loro resoconto della situazione, chiarendo che sia Target che Walmart “restano partner impegnati” per i prodotti Xbox.
Ecco la dichiarazione completa di Microsoft:
Target e Walmart, tra gli altri rivenditori, restano partner fedeli per le console, gli accessori e i giochi Xbox.
Come detto, ottobre non è stato un mese facile per Microsoft a livello comunicativo, perché oltre ad alcune notizie non positive come gli aumenti di Game Pass, ci sono state anche tante voci di corridoio. Sempre nei giorni scorsi, ad esempio, Microsoft è intervenuta ufficialmente per dichiarare che continuerà nello sviluppo della sua console di prossima generazione, contrariamente ad alcune indiscrezioni che si erano diffuse.
Scrivi un commento