Home Videogiochi News Secondo i leak, Xbox Next sarà più potente di PS6 (ma anche più costosa)

Secondo i leak, Xbox Next sarà più potente di PS6 (ma anche più costosa)

16

Un nuovo rapporto di Moore’s Law Is Dead sembra dare una certa credibilità alle voci secondo coi Microsoft starebbe lavorando a una prodigiosa console di nuova generazione, più potente di PlayStation 6.

Secondo il rapporto, l’APU AMD Magnus sarà il nuovo processore per la prossima Xbox e sarà la più grande APU mai utilizzata in una console da gioco. Moore ha osservato che questo le darà più potenza rispetto alla PS6, ma probabilmente la renderà anche più costosa.

Inoltre, ha ipotizzato che questa potenza avrebbe portato a un utilizzo più mirato da parte del pubblico PC, sottolineando che la PS6 potrebbe raggiungere i 4K a 120 FPS nei giochi, ma la nuova Xbox potrebbe raggiungere un 4K a 144 FPS, che sarebbe più diffuso per chi gioca su un monitor piuttosto che su una grande TV.

“Dovrebbe essere più potente della PS6, ma allo stesso tempo sarà anche più costosa a causa delle dimensioni maggiori e dell’uso di die bridge e probabilmente di una maggiore capacità di RAM rispetto alla PS6, almeno se vuole funzionare bene come console ibrida per PC”, ha affermato.

Se così fosse, la prossima Xbox potrebbe costare più di 1.000 dollari? L’insider lo ipotizza, in uno scenario economico non certo facile come quello odierno. Intanto, la produzione di PS6 potrebbe partire tra poco più di un anno.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il co-creatore di Banjo-Kazooie lascia Rare dopo la cancellazione di Everwild

Gregg Mayles, uno dei veterani più longevi di Rare e mente dietro...

Dopo soli 21 anni, Ubisoft porta Splinter Cell: Pandora Tomorrow su Steam

Meglio tardi che mai. Oggi, Netflix ha lanciato la nuova serie animata...

ARC Raiders: in arrivo l’ultima open beta prima del lancio del gioco

Se non riuscite ad aspettare ancora qualche giorno, vi aspetta un ultimo...

Leggende Pokémon ZA debutta su Metacritic con uno score di 81

Scaduto l’embargo delle recensioni di Leggende Pokémon ZA, il nuovo videogioco di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425